Micro Focus e dynaTrace insieme per Silk Performance Assurance: la nuova soluzione per il collaudo delle performance

Micro Focus (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha stabilito una partnership con dynaTrace software per promuovere una soluzione completa per il test delle prestazioni, Silk Performance Assurance. La nuova proposta integra Silk Performer, il prodotto Micro Focus per i test prestazionali di livello enterprise, e SilkPerformer Diagnostics, l’innovativo strumento di diagnosi root-cause realizzato da dynaTrace.

I dati forniti dal Carnegie Mellon Software Engineering Institute indicano come i costi primari legati allo sviluppo software – 60-80% – derivino dalla necessità di rimettere mano al codice già scritto. Spesso gli interventi di modifica più intensi sono conseguenza dei test di carico effettuati al termine del ciclo di sviluppo, momento in cui emergono le problematiche più complesse da diagnosticare. Silk Performance Assurance permette di rilevare velocemente i problemi prestazionali risolvendoli tramite l’analisi dettagliata delle transazioni aziendali in ciascun livello dell’applicazione. Anziché intervenire modificando il codice ed effettuare test continui per cercare di circoscrivere il problema delle performance, tutte le transazioni vengono costantemente monitorate permettendo l’identificazione degli inconvenienti dopo un solo test di carico.

Silk Performance Assurance permette inoltre di confrontare il comportamento prestazionale di una versione del software con la sua iterazione precedente, verificando se l’applicazione sia migliorata o regredita in seguito alle ultime modifiche fatte. Funzioni di test di integrazione, repository dei risultati e strumenti per analisi avanzate di confronto delle prestazioni sono gli elementi grazie ai quali tecnici e sviluppatori possono gestire automaticamente i test di regressione nel momento in cui l’applicazione subisce una modifica, rilevando e analizzando nell’immediato i problemi relativi ai comportamenti prestazionali.

“A differenza dei test prestazionali tradizionali dove vengono raccolte e considerate solo le metriche dei server, Silk Performance Assurance permette a tecnici e sviluppatori di rilevare e risolvere le eventuali problematiche già durante il ciclo di sviluppo”, ha spiegato Rich Novak, Presidente e GM della Testing and Application Management Division di Micro Focus. “La soluzione Silk Performance Assurance velocizzerà anche i tempi di risoluzione, rilevando per tempo gli inconvenienti durante il processo di sviluppo e aiutando i team a consegnare i progetti secondo tempi e budget prestabiliti”.

“dynaTrace vanta un rapporto di lunga data con Borland Software, società recentemente acquisita da Micro Focus, e abbiamo potuto vedere come la produttività dei centri di test possa aumentare grazie all’integrazione del nostro sistema APM”, ha osservato Toffer Winslow, Chief Marketing Officer di dynaTrace. “La rinnovata partnership con Micro Focus e l’introduzione di Silk Performance Assurance costituiscono due passaggi essenziali nell’offerta di prodotti di nuova generazione ai team di sviluppo e QA”.

***

Informazioni su dynaTrace

dynaTrace Software è un’azienda leader provider globale di soluzioni innovative di Application Performance Management nota per il proprio sistema di APM continuo, l’unico sul mercato in grado di monitorare senza sosta tutte le transazioni e il solo a essere utilizzato da tutti i professionisti che partecipano alle performance applicative – architetti, sviluppatori, tecnici dei test e addetti alla produzione. Oltre 200 clienti fra cui Sears, Pershing, Renault, Zappos, BBVA, Fidelity e Thomson Reuters utilizzano la tecnologia brevettata dynaTrace, che permette di ottenere una visibilità maggiore sulle performance applicative, identificare tempestivamente i problemi e ridurre del 90% il tempo di intervento necessario. Le società più importanti si affidano a dynaTrace per prevenire proattivamente eventuali problemi prestazionali e risolvere rapidamente quelli che si verificano – risparmiando tempo, denaro e risorse. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.dynatrace.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.