Mercatopoli, il network della merce di secondamano per tutti i consumatori

Con l’evoluzione del mercato e del commercio, le crisi economiche e i “rattoppi” finanziari, le famiglie italiane hanno sempre più sentito il bisogno di spese meno care. Da queste situazioni e necessità si sono diffuse le compravendite di secondamano sul web tra privati, affiancando l’attività dei mercatini dell’usato. Non sempre però le aspettative dei compratori sono soddisfatte, spesso non c’è una reale garanzia e un’assistenza appropriata è quasi assente, a meno che non ci si affidi a professionisti che si occupano di oggetti usati e di siti di compravendite affidabili.

I negozi di secondamano Mercatopoli, arrivati a oltre cento su tutto il territorio nazionale, fanno parte di un network di esperti appassionati al riuso, da cui deriva una filosofia ben più radicata: il recommerce Mercatopoli vuole essere, infatti, un aiuto concreto per i consumatori con un’attenzione particolare alla natura.

“Ciò che non è più utile a una persona può essere utile a un altro”: su questo pensiero si fondano le compravendite del network, dando a tutti l’opportunità di vendere i propri oggetti usati (invece di buttarli via aumentando la quantità di rifiuti dispersi nell’ambiente) con un guadagno del 50% su ogni vendita, e permette a chi compra di acquistare merce di secondamano funzionante, selezionata e di qualità, con tutta l’assistenza e le garanzie offerte da Mercatopoli.

I negozi dell’usato del franchising Mercatopoli offrono servizi convenienti e competitivi, contrastando il consumismo di massa e scavalcando i pregiudizi sulla merce di secondamano, spesso considerata sporca e di scarsa qualità. Grazie all’impegno del network, invece, il mondo dell’usato ha ritrovato una marcia in più tenendo una mano verso l’ambiente e il portafogli delle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.