Mercatino dei bambini: le proposte di Mercatopoli Bologna Porto!

Mamme siete pronte al rinnovo del guardaroba dei vostri figli? Chissà quante cose delle passate stagioni saranno diventate troppo strette o troppo corte. Cosa farne? Ogni terza domenica del mese a Mercatopoli Bologna Porto vi aspetta l’appuntamento con il baby swap, il Mercatino dei Bambini!

Una grande festa del baratto, in cui divertirsi a scambiare vestitini e giocattoli, per coinvolgere i più piccoli al riuso in chiave ludica e stimolante.

Il primo appuntamento con il mercatino bimbi è domenica 21 settembre! Saranno loro i veri protagonisti della giornata!

Lasciate che siano loro a scegliere quali tra i loro giochi e oggetti desiderano cedere in cambio di qualcosa di nuovo. Unica condizione? Che gli articoli portati al mercatino siano integri, puliti e funzionanti. In cambio potranno individuare tra gli oggetti usati portati da altri bambini i loro preferiti e portarli nelle proprie case. Semplice, no?

Il riuso è proprio questo: è semplicità, condivisione. È stare insieme e contribuire a ridurre gli sprechi, prima di tutto quelli economici. Così facendo si fa del bene a sé stessi e anche all’ambiente: il riutilizzo rappresenta infatti il principale sistema attraverso il quale ciascuno di noi può fornire il proprio contributo alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera e, quindi, alla salvaguardia del nostro pianeta.

Il mercatino rappresenta anche l’occasione per farvi conoscere Mercatopoli e la sua selezione diarticoli, unici e originali, con i quali potrete decorare la vostra casa o arricchire il vostro guardaroba, risparmiando fino al 70% rispetto all’acquisto del nuovo. La formula del negozio è il conto vendita: sono i clienti i fornitori della merce, che rimane esposta per 60 giorni ad un prezzo concordato. Dalla vendita spetta un guadagno del 50% del prezzo assegnato all’articolo. Abbigliamento, mobili, bijoux, piccoli elettrodomestici, a Mercatopoli si soddisfano molteplici esigenze, in fatto di stile, qualità e prezzo.

Mercatopoli Bologna Porto è tutto questo, ma la terza domenica di ogni mese si trasforma e diventa il luogo dedicato ai bambini, in cui lo scambio diventa un gioco e al valore economico si sostituisce quello sociale ed educativo. L’obiettivo? Introdurre il riuso tra i comportamenti abituali dei più piccoli, creando una cultura in cui si sviluppi il rispetto dell’ambiente e in cui ciascuno concorra alla protezione di un bene comune. Semplici gesti, per ottenere un risultato grande quanto la nostra Terra.

Ricordiamo l’appuntamento, da domenica 21 settembre ogni terza domenica del mese a Mercatopoli Bologna Porto. Vi aspettiamo in via Pasubio 39!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.