Materassi ortopedici: sono al centro dei desideri di milioni di italiani, che non baratterebbero niente per la comodità di un sonno ristoratore e sano, proprio quello che è in grado di offrire un materasso ortopedico di qualità. Purtroppo i prezzi, soprattutto quando si parla di prodotti di un certo livello come ad esempio i materassi memory ortopedici, non sono sempre alla portata di tutte le tasche e di tutti i budget, e per questo motivo negli ultimi anni sta proliferando una forte (e sana, per il consumatore) concorrenza di siti di ecommerce specializzati nella vendita di materassi ortopedici online.
Il vantaggio per il consumatore è notevole: l’abbattimento dei costi fissi e delle strutture fisiche di vendita, infatti, consente a questi siti di ecommerce di mettere in vendita materassi ortopedici e altri prodotti (come ad esempio reti di ferro,reti in legno, coperte, stuoie e coprimaterassi) a prezzi decisamente più bassi e molto più convenienti per l’utente finale. Si comprende dunque come una grande porzione della clientela si stia orientando verso gli acquisti online di materassi ortopedici, soprattutto di quei modelli più costosi e raffinati che fino a qualche tempo fa erano fuori dalla portata del consumatore medio.
I materassi memory foam ergonomici, ad esempio, che sono formati da lastre composte da due o più strati, alcuni dei quali con funzione di supporto del peso corporeo (tipicamente gli strati inferiori) e altri che servono ad assecondare le forme del corpo e i diversi punti di pressione che si vanno a formare nel corso di una notte di sonno. Questi materassi ortopedici rappresentano un supporto perfetto per ogni minima parte del corpo e sono fortemente indicati per chi preferisce un supporto non eccessivamente rigido e persegue il massimo del comfort.