MASTER IN WEB JOURNALISM & NEW MEDIA EDITING

Il primo corso di formazione che offre una concreta esperienza di lavoro a tutti i corsisti, per entrare con professionalità e competenza nel mondo del giornalismo.

Dopo tre edizioni di successo riparte dal 14 novembre 2008 il Master in Web Journalism & New Media Editing, un’opportunità formativa unica per i giovani che oggi vogliono intraprendere la carriera giornalistica ed inserirsi concretamente nel mondo dei new media, l’unico settore dell’informazione in cui c’è ancora possibilità di collocazione professionale, dato che i media tradizionali (carta stampata, radio e tv) sono ormai saturi.
Lo sviluppo delle nuove tecnologie ha favorito la nascita di un modo diverso di fare informazione. Secondo stime recenti ormai il 65% dei contenuti presenti nel motore di ricerca di Google è generato dagli utenti.
Cambia, quindi, il modo di fare informazione: si passa dai tradizionali mezzi di comunicazione di massa alle masse che comunicano, per dirla con Dan Gilmor il giornalismo “da lezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.