Luca Baldisserotto e le 4 galline ridondanti

Luca Baldisserotto racconta: Mah…si, voglio condividere col mondo una mia riflessione fatta con l’amico Enrico Madrigrano e i ragazzi dell’ufficio marketing Evolution Travel alla fine di una giornata di full immersion sul web marketing, internet, web 2.0 e chi ne ha più ne metta! Addirittura abbiamo parlato anche dei problemi e opportunità che il prezzo del petrolio genererà sulle aziende e consumatori, ecc…
Una giornata in cui i cervelli cominciavano a fumare dopo ore di discussioni, analisi di casistiche e strumenti nuovi, test innovativi e previsioni da qui a 6 mesi, 1 anno, 2 anni e 5 anni su cosa bisogna fare e come, al fine di stare al passo coi cambiamenti di questo mondo web in cui la percezione dello scorrere del tempo è talmente veloce, che ti senti il cuore in gola, ti si stringe lo stomaco, il respiro si fa corto, senti il sangue scorrere caldo e veloce, un’ansia da prestazione continua, la sensazione di non essere mai al passo! Ogni volta che riaccendi il pc c’è qualcosa di nuovo da sapere e conoscere…anzi il pc lo devi lasciare sempre acceso 24 ore su 24!

Non bastasse, continua Luca Balddisserotto, il tutto, poi, va trasmesso al Network Evolution Travel intero, altrimenti ti ritrovi da solo…insomma livelli di stress da Formula 1, da cardiopalma! E il mondo ti osserva!
Ed è con queste sensazioni, che arrivo a fine giornata, quando sedendomi a tavola con Enrico Madrigrano e i ragazzi del Marketing Evolution Travel, ho un’illuminazione divina che mi salva da un infarto certo e mi fa uscire qualche domanda spontanea e conseguente riflessione: “Ragazzi ma chi ce lo fa fare? E’ questa la vita che veramente vogliamo? Quanto bello sarebbe fare il contadino e non avere bisogno di altro che di un pezzo di terra per coltivarci qualche zucchina, fagioli e verdure varie, più magari 4 galline, si 4 (consci dell’importanza di avere tutto ridontante nel web per essere sempre online), perchè è fondamentale avere due uova al giorno, uno per te e un altro per un eventuale amico/a che ti viene a trovare.
Quindi 4 galline ridontanti, eh..sì…perchè, dice Luca Baldisserotto, un uovo ti può sempre cadere e una gallina può sempre fare cilecca!! Almeno applichiamo qualcosa che abbiamo ben imparato del web, dico io! E poi godersi la tranquillità e lo scorrere lentissimo e tranquillo, rilassante della vita in campagna, con la brezza leggera che ti accarezza il viso, i profumi gradevolissimi e coinvolgenti della vegetazione in fiore, ammirare con dei bei respiri profondi e lunghi lo spettacolo dei tramonti infuocati…magari con un bel calice di vino da gustare!”
Bene, con questa riflessione da Gigetto “el mona” (mona in veneto vuol dire ANCHE “tonto-sempliciotto”) l’ansia era sparita e come ci insegnano i maestri della formazione quel che conta sono i risultati utili per noi stessi e gli altri, non tanto quello che si crede! Thiè 🙂
Tutto bene, la giornata era finita con una cena in allegria, se nonchè, tornando a casa, continua Luca Baldisserotto, mi chiama al telefono un mio amico, il quale veramente fa il contadino ed era disperato, percepivo chiaramente la sua ansia e disperazione, piangeva a dirotto dicendomi che è saltato fuori un nuovo tipo di bruco, battezzato “il bruco assassino” che divora letteralmente di notte i germogli delle vigne e che non è ancora stato scoperto alcun rimedio, perchè la sua comparsa ed evoluzione è stata velocissima. Per cui adesso, l’unico modo è stare svegli di notte con la torcia e combatterli manualmente uno ad uno! Come se non bastasse, la sera prima una volpe ha fatto piazza pulita delle sue belle Galline Padovane….!
Ero impietrito al volante e quasi sbandavo…la mia teoria delle 4 galline ridondanti naufragava miseramente…!
Ma quella sera mi addormentai tranquillo e rilassato, con la consapevolezza che per vivere bene oggi bisogna avere almeno un po’ della semplicità e dell’atteggiamento dell’amico Gigetto! EVVIVA Gigetto el Mona! 🙂 🙂

Luca Baldisserotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.