LPR – La Palette Rouge a Macfrut: sostenibilità e convenienza a tutto campo

La Palette Rouge, specialista del noleggio pallet e divisione del Gruppo Euro Pool System, il maggiore fornitore di servizi logistici nel settore europeo degli imballaggi riutilizzabili, partecipa per la prima volta quest’anno a Macfrut, all’interno dello stand del consorzio EURepac, Pad. B Stand 232-238/252-257, per presentarsi agli operatori e dimostrare la convenienza, i vantaggi e la sostenibilità offerti dal servizio di noleggio pallet.

Con oltre 45 milioni di pallet movimentati ogni anno a livello europeo, LPR porta a Macfrut l’efficienza di un servizio totalmente esternalizzato effettuato con pallet in legno di altissima qualità che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare e ortofrutticolo. Riconoscibile grazie al famoso pallet rosso, LPR offre ai clienti un servizio totalmente in outsourcing nel quale è inclusa anche la raccolta dei pallet presso il punto finale di consegna, oltre alla loro selezione e riparazione, garantendo così sempre un altissimo standard del parco pallet.

“Siamo quest’anno a Macfrut per presentarci agli operatori della filiera ortofrutticola, illustrare la convenienza e la sostenibilità del nostro sistema di noleggio pallet e presentare la nostra gamma di prodotti, che comprende i pallet full-size, half size e il quarter display pallet in plastica 600×400”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia. “La nostra presenza all’interno dello stand di EURepac conferma il nostro impegno nei confronti della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, due principi nei quali crediamo da sempre fermamente”.

LPR è stata la prima azienda del settore del noleggio pallet a ottenere la certificazione PEFC™ (Programme for the Endorsement of Forest Certification), che garantisce che i pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e che lungo l’intera catena produttiva sono gestiti da società (segherie, produttori di pallet, ecc.) che soddisfano tutti i requisiti PEFC. Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, LPR è anche impegnata nella riduzione programmata dei gas serra, collaborando attivamente con i propri clienti e partner per ridurre la propria impronta di carbonio, favorendo soluzioni di trasporto in pooling, il trasporto ferroviario, ecc.

In Italia dal 2010, LPR Italia, che ha sede a Landriano, vicino a Milano, gestisce la consegna di diverse centinaia di migliaia di pallet l’anno per un insieme di clienti sia nazionali che internazionali fra i quali La Linea Verde, Sanpellegrino (Nestlé Waters), Kimberly-Clark, Sofidel, Heineken, Gallina Blanca STAR, DOpla e Carapelli. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da nove depositi in tutta Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu


LPR – La Palette Rouge.

LPR, divisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet. Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 45 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 117 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.


Per informazioni commerciali:
+39 0382 1938003 + [email protected]

Per informazioni stampa:

Diana Guarnieri
TT&A – Theodore Trancu & Associates
[email protected]
Tel: 02.58 45 70 1, Fax: 02.58 45 70 70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.