Parigi, 27 maggio 2013 – Louvre Hotels Group, uno tra i più importanti operatori del settore alberghiero in Francia e all’estero, annuncia l’apertura del Golden Tulip Hotel a Aix-les-Bains, il decimo albergo del gruppo in Francia e il numero 230 nel mondo.
In precedenza appartenente al marchio Radisson Blu, l’albergo è stato comprato dal sig. Alfonsi, un nuovo investitore nel Gruppo, e sarà ora in franchising con il marchio Golden Tulip.
L’albergo è stato certificato da Green Key (leader mondiale nella certificazione di eco-compatibilità degli alloggi) e sarà sottoposto, il prossimo anno, ad una vasta ristrutturazione di tutte le stanze e degli spazi comuni, rimanendo comunque aperto per tutta la durata dei lavori.
Situato su Avenue Charles de Gaulle, nel centro della città, vicino alla stazione del treno ad alta velocità e al casinò, l’albergo ha 102 stanze (ognuna con connessione internet veloce tramite Wi-Fi).
Al fine di fornire ai propri ospiti un autentico momento di riposo, il Golden Tulip Hotel a Aix-les-Bains dispone di un centro relax di 600 metri quadri con solarium, centro benessere con piscina coperta, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e centro fitness.
Il “Brasserie Park”, ristorante dell’albergo, offre cucina tradizionale regionale. L’albergo dispone anche di un’area di 500 metri quadri per feste private, illuminata da luce naturale.
“Essendosi stabilito in oltre 40 paesi con 230 alberghi, il marchio Golden Tulip gode di un profilo internazionale, un posizionamento di alto livello e una solida reputazione. Inoltre, Louvre Hotels Group ci dota di un sistema di distribuzione ad alta efficienza, un’efficace strategia di marketing e forza vendita” afferma il Sig. Alfonsi.
“Con questo nuovo albergo, che si aggiunge al marchio Golden Tulip, Louvre Hotels Group sta dimostrando ulteriormente che in Francia non c’è spazio per un marchio a quattro stelle non standardizzato. Golden Tulip offre ai suoi ospiti il meglio degli standard internazionali, pur mantenendo le caratteristiche locali di ognuno dei suoi alberghi” spiega Emmanuel Ollier, Direttore di Golden Tulip Francia.
L’apertura dell’albergo a Aix-les-Bains rafforzerà ulteriormente la strategia nazionale di sviluppo annunciata dal marchio Golden Tulip diversi mesi fa: l’ambizione del Gruppo è quello di essere operativo con 50 struttre in Francia entro il 2015.
A proposito di Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group Louvre Hotels Group è stato fondato nel 1976 ed è stato di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Si tratta di una società controllata da Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. Nel Luglio 2009, Louvre Hotel si è unito con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1,100 alberghi, con la capacità totale di oltre 890 000 stanze in 43 paesi.
Louvre Hotels Group opera con sei marchi alberghieri nettamente differenziati, che vanno da 1 a 5 stelle: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip.
Contatti:
Louvre Hotels Group Contatti:
Adrienne Desazars: +33 (0)1 42 91 47 40 – [email protected]
Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – [email protected]
Brunswick: Candice Baudet, Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 – [email protected]
Ufficio stampa:
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]