LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE: nuove tecnologie per affrontarla

Martedì 27 novembre si terrà a Vicenza il 3° convegno “Lotta alla contraffazione: nuove tecnologie per affrontarla”, un momento di confronto, discussione e approfondimento sul tema della protezione dei prodotti, della lotta alla contraffazione e della tutela del Made in Italy; in modo particolare saranno illustrate le procedure di controllo dei prodotti alimentari di 4° livello.

Negli ultimi anni il panorama nazionale e internazionale ha infatti sollevato in modo insistente il dibattito sull’importanza di conoscere la provenienza delle merci e certificarne l’originalità, coinvolgendo il mondo dei produttori e dei consumatori, sempre più sensibilizzati sull’importanza di tutelare i prodotti e trovare nuovi strumenti per combattere la contraffazione, che sul prodotto italiano viene stimata in oltre 50 miliardi di euro.

L’On. Sergio Berlato, Deputato Europeo membro della Commissione Sicurezza Alimentare, approfondirà l’argomento, portando la sua esperienza in ambito comunitario, illustrando ai presenti le normative vigenti e gli aspetti di maggiore interesse. Seguiranno gli interventi di diversi tecnici e testimoni che hanno affrontato e risolto il problema.

Il convegno è promosso da tulain, sistema tecnologico brevettato dall’azienda vicentina Tierre Srl: una soluzione concreta per identificare, tracciare e controllare il prodotto e l’intera filiera distributiva, tutelando azienda e consumatori.

L’appuntamento è per martedì 27 novembre presso i Chiostri di Santa Corona a Vicenza, dalle ore 17.45 e si concluderà con un aperitivo. La partecipazione è gratuita; è gradita la registrazione da effettuare via mail a [email protected], chiamando il numero 0444/674374 oppure collegandosi al link www.tulain.com/eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.