L’importanza del pay per click nelle campagne web marketing

Il pay per click è una modalità di acquisto delle pubblicità online. Chi decide di mettere un annuncio paga una tariffa unitaria in base al numero dei click.

Come abbiamo già detto qualche giorno fa, il posizionamento nei motori di ricerca è un fattore di vitale importanza per un sito. Ad esso vanno aggiunte anche le varie strategie di marketing, una delle più famose è il pay per click. Ovvero il posizionamento all’interno dei motori di ricerca che fa leva su fattori come l’ottimizzazione del codice html e l’aumento della link popularity.

Il Pay per click molto spesso viene utilizzato come strumento principale al posizionamento vero e proprio. Consentendo di individuare le parole chiave più ricercate dagli utenti dei motori e, soprattutto, le keywords che a parità di utilizzo generano il tasso di conversione più elevato sul sito di destinazione. Attivare una campagna preliminare di keyword è molto importante in questo caso, in quanto tali keywords si rivelano più redditizie e performanti dal punto di vista economico.

L’obiettivo principale del Pay per clic è quello di essere rappresentato da pagine ben realizzate con forti stimoli. Solo in questo modo il pay per clic può diventare uno strumento indispensabile per la vostra pubblicità online. Chiedete alla vostra web agency di fiducia un consiglio su come attivare una campagna pay per clic degna di guadagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.