L’estate finalmente è esplosa regalando giornate infuocate ai nostri spazi verdi, che soffrono l’eccessiva esposizione al calore e la mancanza di pioggia. Una soluzione efficace che aiuta a combattere l’ingiallimento dell’erba si trova in Ambrogio Robot, il tagliaerba automatico che continua a sorprendere con le sue eccezionali prestazioni.
Il periodo estivo è un momento estremamente delicato per il manto erboso del giardino. Raggi solari intensi, elevate temperature, prolungata siccità, ecco i principali nemici del verde. Cure appropriate, irrigazioni regolari e soprattutto un taglio corretto lo manterranno comunque sano, nonostante le difficili condizioni ambientali che si vengono inevitabilmente a creare nei mesi di luglio e agosto.
Questo è il momento, per chi non si fosse ancora deciso, di liberare Ambrogio Robot nel proprio giardino: assieme ad un prato verde e ben curato, il tagliaerba automatico di ultimissima generazione, restituirà il piacere di godersi lo spazio all’aperto intorno a casa.
Un piccolo consiglio per affrontare le prossime giornate di caldo intenso? Alzare un po’ la lama di taglio, infatti l’erba troppo bassa è a rischio siccità.