Le tipologie di microfono

Esistono diverse tipologie di microfono ed è bene conoscere quali sono le differenze, per potersi orientare in maniera consapevole nell’acquisto del proprio microfono. ad esempio tra le tipologie più comuni abbiamo microfono di tipo dinamico, che dispone di una bobina mobile ed è in grado, con un investimento economico giustamente abbordabile, di offrire delle buone prestazioni audio. È una soluzione che si presenta di facile utilizzo e anche robusta.

Abbiamo ancora il microfono a condensatore che sfrutta le variazioni e le modulazioni di capacità di un condensatore, elementi determinati dalla pressione che viene esercitata dagli suoni. In termini prestazionali gli esperti del settore definiscono questa tipologia di microfono come la migliore.

Un tipo di apparecchiatura che funziona con dei principi simili a quelli del microfono a condensatore è il microfono a nastro. La differenza principale sta nel diaframma e questo veniva utilizzato in ambito professionale soprattutto negli anni passati.E’un tipo di microfono adatto alla riproduzione della voce umana e degli strumenti musicali.

Il sito www.microfoni.biz offre una panoramica generale su tutte le tipologie di microfoni e raccoglie le offerte più interessanti di vendita microfoni on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.