Le nuove tecniche di stampa: fotolibro e stampa su oggetti

Per chi è alla ricerca di un modo originale per conservare e condividere le proprie foto più belle, in Rete, grazie alla progressiva evoluzione dei portali dedicati alla fotografia e alla stampa digitale, è possibile scatenarsi e dare alle proprie foto forme del tutto nuovo.

Al di là delle tradizionali tecniche di stampa foto, che comunque consentono oggi un ampio margine dio personalizzazione, tra le soluzioni più interessanti ci sono senza dubbio quella del fotolibro e della stampa delle fotografie su oggetti.

Il fotolibro è una soluzione oggi diventata di gran moda, anche per occasioni importanti come ad esempio il matrimonio, andando spesso a superare per importanza l’album foto tradizionale. La differenza principale in questo caso tra fotolibro e album tradizionale, risiede nel fatto che nel fotolibro le foto sono stampate direttamente sulla pagina, ovvero sono la pagina stessa, mentre nell’album classico le foto sono semplicemente applicate.

La stampa su oggetti è invece una soluzione che sta prendendo molto piede nel campo dell’arredamento e del design per soddisfare le richieste di quanti vogliono personalizzare al massimo i propri ambienti con oggetti unici e assolutamente non replicabili.

Insomma la fotografia si è evoluta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.