La Vedani Carlo Metalli promuove la Lomellina al Metef

La Vedani Carlo Metalli di Parona parteciperà all’ottava edizione del Metef, esposizione internazionale dell’alluminio che si terrà dal 14 al 17 aprile presso il centro Fiera del Garda di Montichiari – Brescia.

In occasione di questa manifestazione internazionale il gruppo Vedani promuoverà il territorio della Lomellina anche con il patrocinio del Comune di Parona e della Provincia di Pavia. Nel corso dei 4 giorni in cui avrà luogo l’evento, la Vedani Carlo Metalli proporrà una panoramica dei sapori legati a questa terra offrendo ogni giorno una scelta di prodotti gastronomici della zona e, nella giornata di venerdì 16 aprile, organizzerà un pranzo aperto a tutti a base dei prodotti tipici locali accompagnati dai migliori vini dell’Oltrepò Pavese. Sarà l’occasione per poter gustare primi piatti a base di riso, prodotto principe della cucina pavese, carne d’oca nelle sue diverse proposte di salami e prosciutti, e le gustose Offelle, biscotti a base di pasta frolla tipici di Parona.

La Vedani Carlo Metalli opera da più di 100 anni nel recupero e nel riciclo dell’alluminio, un’attività che ha svolto continuamente nel pieno rispetto per il territorio che la circonda, grazie anche a continui investimenti in impianti che garantiscono prestazioni sempre più eco-compatibili. Da oltre 10 anni il suo stabilimento principale ha sede a Parona, dove è stata posta costantemente grande attenzione alla promozione della cultura locale e delle attività di salvaguardia del territorio attraverso diverse iniziative, tra cui il progetto didattico per le scuole dedicato a insegnare l’importanza del recupero e del riciclo dell’alluminio.

Lo stand della Vedani si prepara a essere una piccola oasi della Lomellina all’interno di un evento di respiro internazionale, in cui i colori e i sapori di questa terra si accompagneranno alla storia e alla tradizione nella lavorazione dell’alluminio che contraddistinguono questa azienda. L’appuntamento con la Vedani Carlo Metalli è quindi dal 14 al 17 aprile al Metef, presso il centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia), dove sarà presente con il proprio stand (padiglione 5, stand D22-E23).

La Vedani Carlo Metalli S.p.a. si occupa da più di 100 anni di recupero di metalli non ferrosi e lavorazione dell’alluminio, con risultati che la pongono all’avanguardia nel proprio settore per traguardi raggiunti ed eco-compatibilità. L’azienda ha sempre impostato la propria attività secondo i principi della qualità, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente, coniugando tecnologia ed efficienza con il risparmio energetico e il recupero dei materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.