Hai mai sentito parlare di un intervento di chirurgia plastica che prende il nome di: Rinoplastica ancona?
Te ne parlo con molto piacere. Questo tipo di intervento risolve con successo un difetto estetico del naso che può arrecare non pochi problemi.
In quanto trovarsi difronte ad un naso un po’ troppo imperfetto, sia perché troppo lungo, sia perché troppo grosso, troppo piccolo o comunque che abbia una forma un po’ anomala, ci crea una forte insicurezza.
Molte volte può capitare che un naso con una gobbetta possa nascondere un vero e proprio problema del setto nasale, per cui il naso non sarà solo brutto ma ci creerà anche grossi problemi di respirazione.
A questo punto gli interventi da fare saranno due, quello di settoplastica per rimettere a posto il setto nasale e poi a seguire quello di rinoplastica ascoli piceno che sistemerà l’estetica del naso. Dando al nostro viso un aspetto sicuramente più armonico e grazioso.
Può capitare che si associ all’intervento di rinoplastica anche l’intervento di mentoplastica, che va ad intervenire su di un mento troppo pronunciato o comunque troppo rientrante che può dare anche problemi alla mandibola.
Se poi vogliamo dare un ulteriore tocco in più al nostro viso per riscattarci dal tempo che passa e lascia i suoi inevitabili segni, possiamo optare anche per altri ritocchini.
Come ad esempio possiamo intervenire sulle palpebre superiori o inferiori con l’intervento di blefaroplastica, andando ad eliminare le borse da sotto agli occhi o a risollevare quelle palpebre ormai cadenti che danno l’impressione di un viso stanco ed affaticato.
Ma non finisce qui! Come citava spesso un noto personaggio famoso oramai scomparso. In che senso? Nel senso che si può intervenire su una o più parti del corpo cambiandola o rimodellando affinché riusciamo ad ottenere un risultato da noi atteso e desiderato che ci dia sicurezza e fiducia in noi stessi.