I dati Audiweb rivelano che più del 90% della popolazione italiana tra i 18 e i 54 anni naviga abitualmente in internet e visita una media di 100 pagine al giorno. Essere in rete è quindi indispensabile? E la presenza garantisce visibilità?
KeyIn è una web agency con sede a Roma, fondata dalla giovane Linda Morciano. Giovane, ma con quindici anni di esperienza professionale alle spalle. KeyIn si occupa di realizzazione di siti web, e-commerce e applicazioni per il mobile. Al centro del processo di progettazione e lavorazione l’ascolto del cliente.
SEO, analisi dei social media, web marketing: le nuove frontiera della comunicazione mutano continuamente. E sono legate al continuo evolversi delle soluzioni tecnologiche. A Roma esistono più di 3000 imprese di produzione di software, e più di 2000 di promozione pubblicitaria.
“Viviamo nell’emergenza della crisi economica da cinque anni” dice il CEO “Io mi ispiro al discorso di Einstein sulla necessità di fare qualcosa di diverso, se si vuole ottenere qualcosa di diverso. Ogni impresa ha le sue peculiarità, Keyin aiuta a sviluppare le potenzialità per far crescere il business delle imprese.”
KeiIn si avvale della partnership diverse figure professionali – creativi, grafici e sviluppatori – per rispondere alle singole esigenze dei clienti. E parla di duplice ascolto: ascolto dell’impresa e del suo cliente, per proporre soluzioni in linea con le esigenze del target finale, rispettando le richieste di chi fa impresa.
Uno staff coordinato da un General Manager donna sembra essere un ulteriore vantaggio, in termini statistici: l’ultima ricerca della CRIBIS D&B – società del Gruppo CRIF specializzata nella Business Information – aggiornata ad ottobre 2013, evidenzia che la presenza femminile nei vertici delle imprese le rende più affidabili. I rischi di generare insoluti crescono, invece, se la presenza femminile rappresenta meno del 10% dei componenti direttivi.
“Con il sito vogliamo offrire una vetrina di noi stessi,” conclude la CEO & founder della Web Agency KeyIn “abbiamo usato una grafica lineare ma accattivante, e uno stile elegante,che rispecchia la cura che mettiamo nei nostri progetti. Crediamo che la percezione del brand sia importante, e lo dimostriamo partendo da noi.”
Ufficio Stampa KeyIn Web Agency