“La Milonga Porteña” ospite a “La Piazzetta” di Marina di Ravenna: una serata di tango con Patricio Lolli e Carlotta Santandrea

La rassegna di tango “La Milonga Porteña” de “La Piazzetta” propone per sabato 18 luglio una notte con il Maestro della scuola bolognese “La Fattoria”, Patricio Lolli, e la tanghera Carlotta Santandrea.

Argentino di nascita, italiano di famiglia, Lolli conosce il tango all’età di otto anni, per non abbandonarlo mai più. Promotore nella fondazione dell’Associazione Residenti Argentini (Area) di Bologna, che riunisce la numerosa colonia argentina della regione, costituisce Il Tango d’Arrabal, un gruppo di amanti del tango che diverrà poi Area Tango.
Nel 1994 l’attività d’insegnante, motivata dal crescente interesse nell’ambito cittadino per il tango, assume una connotazione più concreta e dà il via, nella sede dell’Associazione, ad una serie di corsi.
Nel 1995 Patricio inizia ad insegnare, oltre che in altre città, al circolo “La fattoria”, in via Pirandello, dove tuttora tiene i suoi corsi, che attraggono un numero sempre più alto di persone.
Oggi vanta numerose collaborazioni, che vanno dal campo cinematografico agli spettacoli teatrali ai programmi televisivi: nel 1997 collabora per il film “Milonga” di Emidio Greco, nel 2000 collabora per “Tandem” di Lucio Pellegrini, sul piccolo schermo appare nei format “Amore mio (diciamo così)”, condotto da Claudio Amendola nel 2003, “Turisti per caso” con Syusy Blady e Patrizio Roversi (1998) e “I Cervelloni”, condotto da Paolo Bonolis (1996).

La regia della serata vedrà la partecipazione di Carlotta Santandrea, tanghera dal 1998, che conta varie collaborazioni con Patricio Lolli.
Ha studiato in Argentina con Gustavo Naveira, il Maestro de lo Maestros,e Giselle Anne e ha frequentato stages con Vidala Barboza e Omar Caceres, Laura Melo e Ricardo Barrios.
Attualmente Carlotta Santandrea, sempre in coppia con Patricio Lolli, insegna in diverse scuole di ballo. Tra queste il Circolo Gardel, con il quale collabora da due anni.

La serata di sabato 18 proporrà due stages su “Milonga con traspi” e “Cambio di direzione nel vals”. Il primo partirà alle ore 19.30 e il secondo alle 20.30.

A seguire, dalle 21 la pista da ballo sulla spiaggia accoglierà tutti i tangheri con le musiche di Dj Pat.

Per info e prenotazioni: La Fattoria, Patrizio Lolli 3409337337

orari stage:
19.30-20.30
20.30-21.30
Gli stage si svolgono nella pista coperta, costo 10 euro/stage,

Milonga nella pista sulla spiaggia: 21.00 – 24.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.