‘LA DOMENICA DELLE TORTE’: IL 2 MARZO A DIANO CASTELLO .

Comunicato stampa di martedì 26 febbraio 2008

Ritorna ‘La domenica delle torte’ a Diano Castello.
Evento collaterale l’inaugurazione della Delegazione LILT di Diano Castello. I proventi delle torte battute all’asta saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia e la C.R.I. di Diano Marina.

Ritorna domenica 2 marzo a Diano Castello la 7a edizione de “La Domenica delle torte”.
L’evento è organizzato dal “Club delle Casalinghe Pasticcere”, un’associazione che conta attivamente oltre cento aderenti, in collaborazione con l’amministrazione comunale dell’antico borgo medievale di Diano Castello e i Leo Club di Diano Marina. L’appuntamento per i golosi è alle ore 15.30 al Teatro Concordia, dove chiunque abbia deciso di partecipare con una propria “produzione” potrà concorrere all’assegnazione del titolo di “reginetta de La Domenica delle torte”. Tre i dolci che vedranno assegnati i premi come migliori produzioni classificate.

Torte, dolci e biscotti saranno poi battuti all’asta e chi farà l’offerta più alta si aggiudicherà il “meglio della pasticceria”. Un’occasione unica non solo per gratificare i sensi, ma anche per contribuire a un’opera benefica. Il ricavato della vendita, infatti, sarà devoluto in parte alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia) e in parte alla C.R.I. comitato locale di Diano Marina. L’anno scorso 60 fra dolci, torte salate e non, e biscotti erano stati preparati e confezionati per partecipare all’iniziativa.

I dolci dei pasticceri, professionisti e non, dovranno essere consegnati presso il Teatro Concordia dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Il maestro pasticcere Adriano Gambetta, della Casa del Dolce di Andora, assegnerà i premi alle migliori specialità.

“La Domenica delle Torte” sarà per la LILT – ha dichiarato il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dott. Claudio Battaglia – un evento di doppia importanza. Non solo per il gesto di solidarietà cui tutti sono invitati, attraverso un’iniziativa che mira a deliziare i palati per raccogliere fondi da destinare alle attività di aiuto e sostegno, messi in atto dalla nostra associazione e dalla Croce Rossa di Diano Marina, ma anche – prosegue il dott. Battaglia – per l’inaugurazione della delegazione della LILT nel Comune di Diano Castello. Accanto all’ambulatorio di Piazza Matteotti, già operativo sul territorio – ha proseguito il dott. Battaglia – la LILT potrà contare su un organismo in più, la Delegazione di Diano Castello, che avrà il compito di “avvicinarsi alla popolazione”, rendendo accessibile a tutti la promozione alla prevenzione e le informazioni sui servizi resi”. La Delegazione sarà aperta tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle 16.30 presso l’ambulatorio di Piazza Matteotti a Diano Castello.

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Ufficio Stampa per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sez. Prov. di Imperia
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
[email protected]
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

——————————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.