Intertek acquisisce la divisione Ciba Expert Services da BASF

Intertek, fornitore leader di soluzioni di qualità e sicurezza, per un’ampia gamma di imprese in tutto il mondo, annuncia l’acquisizione di Ciba Expert Services società attiva nei campi dell’ambiente, sicurezza, test e normative. L’acquisizione include Cantox Health Sience (Cantox) e l’Ashuren Health Sciences (Ashuren).

Questa operazione rinforza in modo sostanziale gli obiettivi di Intertek nell’approfondire le sue capacità di consulenza su questioni normative, per rispondere ai bisogni dei clienti nella gestione dei loro prodotti nel complesso mercato globale. Oltre 200 specialisti con sede in Canada, Svizzera, Brasile, USA, Cina, India, Italia, Giappone e Regno Unito si sono uniti a Intertek per estendere i servizi dell’azienda ai suoi clienti internazionali in molte delle loro linee di Business, con nuove competenze in servizi analitici e nella consulenza ambientale.

Cantox e Ashuren sono organizzazioni di ricerca e consulenza riconosciute a livello internazionale, che forniscono alla propria clientela soluzioni nel campo alimentare e nutrizionale, agricolo, nelle biotecnologie, nei prodotti di largo consumo, nella chimica, farmaceutica e sanità.

Ciba Expert Services apporta un primario laboratorio in Basilea (Svizzera), accreditato GLP, per i servizi in campo farmaceutico che si aggiunge alle strutture di Intertek per i servizi specifici e nuovi servizi di testing avanzato per l’industria farmaceutica, delle specialità chimiche e dei materiali ad alte prestazioni in USA, Regno Unito e India.

Wolfhart Hauser, Chief Executive Officer di Intertek ha così commentato: “la forza di Ciba Expert Services nelle prove sui materiali, nella consulenza regolatoria, rende questa operazione un’acquisizione strategica per Intertek in quanto estende le sue competenze e i suoi servizi in molte linee di attività a beneficio della propria clientela.”

Hauser ha proseguito: “A loro volta i clienti di Ciba Expert Services potranno avvalersi dell’ampia gamma dei servizi che Intertek offre e gli esperti su questioni legali e regolamentari, i capiprogetto, ed i laboratori dell’azienda potranno offrire loro un supporto locale con copertura globale”.

Ufficio Stampa Intertek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.