Il Web Marketing delle P

Il marketing comprende alcune importanti parole con la “P” comprese tra: Prodotto, Prezzo, Promozione, Posizionamento, Pubblicità, Packaging, Passaparola. Queste sono gli elementi che, per tutti gli esperti, web designer Bologna e webmaster nella realizzazione siti web Bologna, rappresentano le basi del marketing vincente. Ma il marketing da solo non garantisce il successo soltanto utilizzando e coordinando le diverse “P” presenti nell’elenco.

Infatti l’utilizzo delle “P” tradizionali non è più sufficiente. Ci sono sicuramente delle nuove “P” da prendere d’esempio per alimentare un marketing di successo.

Una delle regole più importanti del marketing è che lo straordinario cattura l’attenzione e fa parlare di sé mentre il banale non suscita interesse, non si vede, non si nota.

Il marketing del Polpo Paul (ultimi mondiali di calcio) è l’esempio perfetto per produrre prodotti o servizi che contengono elementi straordinari e che suscitano interesse. Il consueto marketing applicato come intervento finale, quando il prodotto è stato già confezionato, oggi ha grosse difficoltà di penetrazione nel mercato perché può solo aggiungere straordinarietà relative, poco solide, facilmente smontabili con il risultato di avere un prodotto poco visibile.

L’essenza del Polpo Paul è proprio la straordinarietà che cattura l’attenzione, intriga e affascina il cliente abituandolo anche a partecipare emotivamente ed empaticamente alle sue vicende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.