L’importanza del video aziendale
Quando si vuole il meglio per la propria azienda, prima o poi, arriverà il momento di porsi una fatidica domanda: devo pensare seriamente al video aziendale e ai filmati istituzionali?
La risposta positiva vien da se, per due semplici motivi:
-
Per l’importanza dei video aziendali
-
Perché un video aziendale è un plus aggiuntivo da regalare all’azienda, un video che darà valore alla vostra professione.
In merito al primo punto, l’importanza dei video aziendali è chiaro. Infatti attraverso un solo strumento, forse attraverso quello più importante, il video, che sfrutta al suo interno il potere comunicativo su più livelli, è possibile arrivare dritti nella mente e nel cuore degli utenti e rimanere impressi nei ricordi di chi guarderà alla vostra azienda. Poi se il video è ben fatto, se toccherà quei punti fondamentali quali emotività, creatività e riflessione, abbiamo regalato per sempre un’emozione che da utente in utente, farà conoscere i vostri valori aziendali nel mondo del business online.
Per il secondo punto, il video aziendale è come un valore aggiunto. Spesso per emergere e distinguersi dalla massa, si necessitano di canali e di idee diverse, che magari i competitors non hanno ancora scoperto. Proprio per questo, il video istituzionale al pari del biglietto da visita così come del sito web, diventa un volare aggiunto della vostra azienda, da mostrare o da concedere all’utente che vi ha trovato e cerca solo conferme per commissionarvi un nuovo progetto.
La scelta del video aziendale è vincente per molti motivi dunque, ma cosa mostrare nel video?
In questi casi, i valori del team che compone l’azienda è fondamentale. Non solo numeri, non solo clienti, ma strutture, team e entusiasmo, principi e correttezza umana e professionale, queste sono le basi di un buon video. Celare al contempo mission e vision aziendali è un buon inizio per mostrare il vostro Know How al mondo intero.