Il Trentino regione dalle mille sfaccettature

Tra le regioni più interessanti del nostro bel Paese, come non annoverare il Trentino? Con le sue vette, i suoi paesaggi incontaminati e le mille attività da svolgere in qualsiasi stagione, non si può non apprezzarla.

Le sue due province offrono ai turisti mille possibilità di relax, di praticare lo sport preferito, di abbandonarsi alla natura o di vivere un soggiorno all’insegna del benessere. La regione infatti, non solo ospita le Dolomiti, ma è anche sede di numerosi parchi, offre chilometri e chilometri di sentieri e piste ciclabili da scoprire, nonché la possibilità di praticare ogni tipo di sport. Dal nord walking al trekking, passando per il rafting, le arrampicate e il canyoning non ci sarà certo il tempo di annoiarsi.

Per i più “pigri” nessun problema, tante le manifestazioni culturali e gli eventi sportivi da seguire, dal Giro d’Italia al trofeo Melinda, dagli spettacoli teatrali a quelli musicali sotto le stelle. Per le buone forchette, non mancano di certo sagre e feste folkloristiche dove poter assaggiare gli ottimi piatti tradizionali.

E se ciò non dovesse bastare, le feste patronali offrono anche la possibilità di assistere alle rievocazioni storiche come il Palio dell’Oca di Trento.

Insomma una regione da scoprire, viva e adatta ad ogni tipo di esigenza. L’unico problema, se così si può chiamare, può essere rappresentato dalla variabilità del tempo. Ma, non sarà di certo un limite se si organizzano le vacanze tenendo presente quali siano le previsioni, basterà un rapido controllo anche su internet, digitando “meteo Trentino” per cambiare i propri piani e approfittarne per una visita ad uno dei tanti Musei presenti o per partecipare ad un evento al chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.