La vendita di quadri 800 eschi è una pratica tutt’oggi molto redditizia.
Non vi dovete stupire se il valore di quadri è spesso sottovalutato e di quanto si possa guadagnare con semplici ma coscenziose operazioni di compravendita.
Non è un caso che molti imprenditori e appassionati si siano arricchiti grazie a questo mercato.
Tuttavia, non è un lavoro per tutti. Per poterlo svolgere al meglio bisogna avere una profonda conoscenza dell’argomento, che comprende il periodo storico, la conoscenza dei pittori, degli stili, di come si interconnettono, dello stato dei dipinti e di eventuali costi di restauro. Nonché uno spiccato senso per gli affari, e buone abilità comunicative e commerciali. Sembra molto complesso.
Tuttavia ci sono diverse aziende che ci vengono incontro rendendo questo tipo di attività imprenditoriale alla portata di tutti. Quello che dovrete fare voi non è altro che metterci l’impegno, il nome e naturalmente investire la quota di acquisto.
Il modo in cui agiscono queste aziende è tanto semplice quanto efficacie.
In pratica le aziende che si occupano di vendita di quadri 800 eschi prendono in carico la vendita della vostra opera, la visionano, ne danno una stima del prezzo, dopodiché nel loro canale di conoscenze in campo artistico cercano di venderla al migliore offerente. Nel caso la vendita non risulti così immediata, la vostra opera viene esposta in gallerie e mostre organizzate o in collaborizione con l’azienda, accrescendo di molto la visibilità della vostra opera, che verrà venduta in breve tempo a prezzi con grande probabilità al di sopra delle stime iniziali.
Questo offre un vantaggio incredibile a tutti coloro che vogliono vendere un quadro o iniziare un vero e proprio business, perché risparmieranno molto tempo che altrimenti avrebbere dovuto dedicare non solo alla ricerca di un possibile acquirente, ma anche alla stima ed alla valorizzazione dell’opera, cosa che invece un azienda professionale ed esperta vi può garantire facendovi risparmiare anche il denaro che avreste dovuto ad un eventuale critico per la stima dei prezzi.