IL BOOM DELLE CARTE PREPAGATE

Cambia il modo di pagare e sopratutto cambierà ancora di più nel futuro.

Il boom delle carte prepagate del tipo della C.I-T. “Carta Italiana Turismo”, emessa da Viaggiare Spa, una delle più importanti società italiane nel campo dei servizi turistici, è straordinario; vi sono circa 2 milioni di transazioni al giorno in più rispetto agli ultimi tre mesi dello scorso anno.

“Ormai – afferma Amedeo Santoro, Responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo – la diffusione delle carta prepagata è grandissima, accettata ovunque e lo sarà sempre di più, come viene confermato dagli istituti di statistica.

I dati che riguardano i consumi sono in netto mutamento, vedono la carta prepagata con il numero di codice e IBAN che preleva direttamente dal conto corrente, sempre più utilizzata anche per i piccoli pagamenti, forse si salvano solo i quotidiani e poco altro.

Carte di credito ed assegni – conclude il Responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo – sono in netto calo, tanto che per gli assegni si potrebbe pensare di eliminare la emissione in un futuro non molto lontano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.