I conti correnti online crescono rispetto al 2009

Il vecchio anno, che ci siamo appena lasciati alle spalle, ha confermato il primato ben poco desiderato che l’Italia possiede in materia dei costi dei conti correnti online bancari. Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, le banche scaricano costi pesanti che fanno lievitare il costo annuo del tradizionale conto corrente.

Secondo uno studio commissionato all’università Bocconi da Il Corriere Economia le commissioni bancarie sull’estratto conto del dicembre 2010 possono arrivare a costare, in media, ben 117,70 euro. Se a queste spese aggiungiamo poi le varie spese dovute per le operazioni di chiusura mensile del conto il costo complessivo s’impenna da 111,70 a 159,29 euro. Un costo davvero elevato, soprattutto se paragonato con quelli sostenuti dai cittadini degli altri Paesi Europei.

Come possiamo difenderci allora noi italiani di fronte a tali rincari? La soluzione è una sola: ricorrere ad un conto corrente online. I costi da dover sostenere per un conto gestito su Internet sono, infatti, notevolmente più bassi se confrontati con le spese dei conti tradizionali e, per di più, non hanno subito incrementi nell’ultimo anno. Questo a dimostrazione della serietà delle persone che lavorano in questo settore di mercato in continua evoluzione ed in costante aumento. Comincia ad informarti già da adesso entrando in uno dei siti specializzati in conti correnti on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.