I 10 miti delle diete

Si parla così tanto di perdere peso che può essere difficile discernere la verità dalla finzione, ecco però la verità su 10 miti comuni sulla perdita di peso.

  1. Digiunare è il modo migliore per perdere peso
    Le diete drastiche difficilmente portano a dei risultati a lungo termine. In realtà, essi possono a volte portare a un aumento di peso a lungo termine. Il problema principale è che questo tipo di dieta è troppo difficile da mantenere. Il tuo corpo avrà un livello molto basso di energia, che ti fa desiderare cibi ad alto contenuto di grassi e ricchi di zuccheri. Quando finalmente cedi e mangi quei cibi, ti capiterà spesso di mangiare più calorie di quelle necessarie, causando l’aumento di peso.
  2. Un regime di esercizi fisici molto duro è l’unico modo per perdere peso
    Non è vero. La perdita di peso sensibile consiste nel fare piccoli cambiamenti per un lungo periodo di tempo. Questo significa la costruzione di una regolare attività fisica nella tua routine quotidiana. Gli adulti fra 19 e 64 anni dovrebbero fare almeno 150 minuti di attività fisica aerobica di intensità moderata – come una camminata veloce o in bicicletta, ogni settimana, e coloro che sono in sovrappeso hanno probabilmente bisogno di più di questo, al fine di perdere peso. Per saperne di più nelle linee guida di attività fisica per gli adulti . Per perdere 500g di una settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.