L’attore americano li ha indossati per la prima volta nel 1968 mentre stava girando “L’affare Thomas Crown” film che lo consacrò nell’olimpo hollywoodiano. Un giallo-rosa in cui Steve indossa i panni del ladro gentiluomo che seduce la detective che lo ha smascherato, dopodiché la sfida a catturarlo. Come resistere al fascino di Steve McQueen? Idolo per i giovani del suo tempo, il suo sguardo magnetico ha fatto innamorare le donne di mezzo mondo. Un vero spirito ribelle: appassionato di motociclismo e arti marziali, Steve ha continuato a indossare questo modello sia nella vita privata che sulla scena (anche nel 1972 in “The Gateway”). I Persol 714/s rispecchiano il carattere dell’attore di Indianapolis: lunatico, ombroso e tenero allo stesso tempo. Durante le riprese di Gateway, McQueen conosce la sua seconda moglie, l”irresistibile attrice Ali MacGraw.
I tempi sono cambiati, ma lo spirito d’avventura continua a vivere in questo modello che rispetto a quello del 1968 ha una serie di piccoli ma importanti dettagli: il ritorno della lente blu (la preferita dallo stesso Steve McQueen); la chiusura folding della parte finale dell’asta; la Freccia Supreme, simbolo distintivo di Persol ed elemento funzionale che racchiude le cerniere.
Acquista i Persol 714/s Steve McQueen Special Edition con lo sconto del 20% su Lentieocchiali.it la produzione è limitata a 10mila pezzi.