Gli appassionati del “panno verde” si dividono ormai in due grandi categorie. Quelli che vogliono sedersi intorno a un tavolo e i quelli, chiamiamoli così, virtuali.
Ma quali sono le principali differenze tra le due tipologie di gioco e perchè i giochi di carte online possono risultare più vantaggiosi?
Volendo pensare in maniera divertnte sicuramente un primo vantaggio lo otterranno i giocatori non fumatori. Le stanze in cui si giocava un burraco o una partita di briscola al termine della partita sembravano industrie siderugiche. Come mostra questo esempio. Un secondo vantaggio dell’online è la possibilità di offre di allenarsi. Quanti di noi hanno giocato al solitario perchè non avevano nessuno con cui fare una partitella? Pensando ai giochi d’azzardo quanti di noi restano a bocca aperta quando sentono di gente rovinata per una puntata clamorosa? Online il rischio c’è ma se non altro si vigila e non si possono fare debiti di gioco, una volta finiti i soldi…finita la pacchia. Questi sono sicuramente tre dei vantaggi principali che si possono ottenere usando la rete e sfruttando le centinaia di giochi gratis che essa offre.