GapNetwork è una rete editoriale di magazine digitali nata soltanto qualche mese fa. Nonostante la giovane età il network vanta già 16 magazine, che coprono le tematiche più disparate.
Tecnologia, gastronomia, maternità, tatuaggi e piercing sono tra i temi affrontati dal team editoriale che segue GapNetwork, e l’obiettivo dichiarato per il 2014 è quello di raggiungere i 30 magazine digitali, scritti da specialisti del settore per lettori che non cercano più il blog amatoriale, ma contenuti dei quali fidarsi perché scritti da esperti.
Il blog, formato che dopo aver dominato in lungo e in largo anche da noi ha esaurito la sua spinta propulsiva, fa posto a progetti editoriali che fanno delle professionalità il loro punto di forza, che sostituiscono la quantità con la qualità, nella speranza che nella giungla del web ci sia ancora posto per contenuti pensati e prodotti come quelli delle riviste patinate.
La formula è diversa da quella che fino a qualche mese fa dominava ancora il web nostrano. L’idea è di pubblicare soltanto informazioni verificate, certificate e che si avvalgono della collaborazione di chi opera nel settore, per togliere quell’ombra di scarsa professionalità che ha purtroppo impregnato di se il web durante i suoi primi anni di vita.
Il network è nato a Napoli, dalla collaborazione di esperti del web che hanno deciso di, nonostante la giovane età, mettersi in gioco per cercare di andare a prendere quei gruppi editoriali italiani che, nonostante gli importanti budget investiti nella rete, non sembrano ancora aver trovato la quadratura del cerchio.
Diverso, innovativo e italiano: che sia il prossimo colpo grosso del web nostrano?