Dalla carta al web: così è cambiato il mondo dei fumetti che si è dovuto adeguare alle trasformazioni in atto alla società. Per andare incontro a questa nuova esigenza, ecco che nuovi portali sono nati proprio su questa tematica e il portale Nerdbay.it non poteva essere da meno con una novità sostanziale rispetto ad altri concorrenti. Un forum con una sezione dedicata per ogni casa editrice, compreso quindi un forum sui fumetti italiani.
Fumetti italiani: da Tex Willer a Dylan Dog
Nella storia dei fumetti, un posto di rilievo lo ha sicuro la fumettologia italiana. Per questo è sufficiente citare la casa editrice Sergio Bonelli Editore, con i suoi capolavori che sono diventati leggendari. Tex Willer, Dylan Dog, Nathan Never sono solo alcuni dei capolavori che hanno accompagnato l’adolescenza dei nostri genitori, se ci riferiamo per esempio al primo personaggio, ossia Tex. Ma questi eroi non sono gli unici, visto che appartengono alla collezione anche Mister No, Zagor e Brendon, sicuramente non personaggi comprimari. Oltre a quella italiana, anche la scuola americana ha prodotto super-eroi leggendari: dalla Marvel alla Dc Comics, queste aziende sono state il fulcro di prodotti storici, come Batman o Superman. Ci sono poi i fumetti giapponesi, chiamati manga, che nell’ultimo periodo hanno avuto un successo mondiale, come per esempio Dragon Ball.
Il forum: come è strutturato?
Passiamo alla descrizione del forum del portale Nerdbay.it. Iscriversi è molto semplice e ovviamente gratuito. Appena terminata l’iscrizione, si potrà partecipare alla vita del forum, interagendo nelle discussioni che più si collimano con i propri gusti. Inoltre il forum offre anche la possibilità di inserire annunci di vendita,seguendo l’esempio di tanti portali sul market on line e sfruttando le potenzialità del web in un mercato che vede sempre più utenti collegarsi a Internet per effettuare i propri acquisti, trovando magari offerte vantaggiose e grandi sconti.