Forum Media acquisisce NextMedia Australia

Nextmedia (“Next”) ha annunciato oggi che Forum Media Group (“Forum”) ha acquisito il 100% del capitale azionario di Next dalla Wolseley Private Equity (“Wolseley”) in vista di una crescita futura.

Next è nata 5 anni fa dalla fusione di tre case editrici specializzate e con le successive acquisizioni e licenze ha espanso il suo portfolio fino a più di 40 titoli tra riviste specialistiche e una gamma di libri, posters, DVD, eventi, siti internet, newsletters e comunicazioni digitali. Durante gli ultimi tre anni Next ha avuto una crescita eccezionale ed è diventata la prima casa editrice specialistica di Australia e il quarto editore per consumatori .

Con la transazione Wolseley cederà completamente il suo pacchetto azionario all’azienda, mentre il consiglio di amministrazione, l’amministratore delegato David Gardiner e il direttore commerciale Bruce Duncan conserveranno un interesse finanziario in Next.

David Gardiner, che continuerà ad essere amministratore delegato di Next ha commentato “fin dalla fondazione di Next abbiamo messo inseme e sviluppato l’attività sia in maniera organica sia attraverso acquisizioni e licenze. Apprezziamo il supporto che ci è stato dato dai nostri investitori. Io sono molto orgoglioso del nostro team di persone alla Next e della loro passione e dedizione per le nostre riviste. Siamo tutti molto entusiasti della partnership con Forum e delle possibilità per l’azienda e per i dipendenti. Continueremo a crescere ed espanderci, guidati da una visione comune e da una forte convinzione nel successo.”

La casa editrice Forum, compagnia internazionale di medie dimensioni, ha la sua sede in Bavaria/ Germania. Forum pubblica prodotti cartacei e digitali per aziende e professionisti (business to business) e per consumatori e opera in 15 paesi con circa 780 dipendenti. Il fondatore e direttore generale di Forum Ronald Herkert ha commentato la nuova nuova partnership strategica “Next è una grandissima acquisizione per il gruppo Forum e abbiamo in programma di continuare la cresciata e lo sviluppo di Forum in Australia, sia all’interno della gamma esistente di prodotti e attività di Next, sia in nuovi settori”.

Per maggiori informazioni prego contattare:

David Gardiner, Amministratore Delegato di nextmedia +61 2 9901 6100

Ronald Herkert, Fondatore e Direttore Generale di Forum Media Group +49 8233 381 386

Giuseppe Gualandris, Amministratore Delegato di Forum Media Italia +39 045 810 1518

Nextmedia

Nextmedia ha al suo attivo più di 40 pubblicazioni specialistiche, siti internet, forum, libri, dvd e posters tra i quali alcuni titoli come Inside Sport, Golf Australia, Tracks, Australian Muscle Car, Bluewater Boats & Sports Fishing, PC PowerPlay, Sound & Image, Camera, Healthy Food Guide e una gamma i titoli per bambini.

FORUM MEDIA GROUP

Informazione, educazione ed intrattenimento sono i campi in cui Forum Media Group è specializzata.

Situata vicino a Monaco (Germania), Forum Media Group è nata nel nel 1988 ed è presente in 15 paesi con 24 società indipendenti. La gamma di prodotti include media cartacei e on line in aggiunta a software e corsi per professionisti. Più di 780 dipendenti lavorano con Forum Media Group in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.forum-media.com.

La filiale italiana di Forum Media Group è Forum Media Edizioni srl, stabilita a Verona sin dal 2005 e realizza manuali pratici, riviste, seminari e corsi specialistici on ed off-line per Aziende, Pubbliche Amministrazioni, Scuole e Professionisti in Italia (www.forum-media.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.