Nasce la collaborazione tra il regista Luca Vullo e la giovane band musicale Merce Fresca. Il risultato è la realizzazione del videoclip “Evviva la vita”, titolo del brano scelto dal gruppo e tratto dal loro ultimo album “Le faremo sapere”.
I Merce Fresca sono una band nata nel 2005 e composta da otto giovani musicisti. In questi ultimi quattro anni oltre a dare vita a due album, hanno riscosso parecchio successo esibendosi in numerose località siciliane e partecipando a molti festival e trasmissioni in radio e in televisione.
Per il regista Luca Vullo, dopo il grande successo ottenuto in Italia e all’estero con il documentario “Dallo zolfo al carbone”, si tratta invece di un’esperienza nuova che gli permette di raggiungere un duplice obiettivo: misurarsi con un altro genere e vedere concretizzarsi l’interesse per la musica
Tale collaborazione nasce dalla reciproca volontà di valorizzare gli artisti del territorio in un progetto comune di crescita e sviluppo artistico e professionale. Si tratta infatti di due realtà siciliane (e nello specifico della provincia di Caltanissetta) emergenti che seppur operando in due ambiti differenti hanno trovato un canale comune per potere mettere a frutto la propria esperienza.
E’ possibile vedere il videoclip sul sito del regista o cercandolo sul sito di condivisione video http://www.youtube.com/