Elezioni amministrative Santa Marinella 26 e 27 maggio 2013 – candidatura Avvocato Marco Valerio Verni, lista “Fratelli d’Italia” – presentazione.

In occasione delle prossime elezioni amministrative del 26-27 Maggio prossimi, che si terranno a S.Marinella (RM), desidero presentarmi agli elettori, rimanendo a disposizione per ogni confronto costruttivo, utile alla causa comune.

Sono Marco Valerio Verni, 36 anni, avvocato.Sono legato sentimentalmente a Santa Marinella da quando sono nato: qui ho passato le estati della mia infanzia, qui sono andato a scuola per un periodo, qui vivono i miei genitori, qui cresce mia figlia.
E, prima ancora, qui ha vissuto mia nonna, professoressa di Latino e di Greco (per un periodo insegnò al Liceo di Civitavecchia, mentre mio nonno, Ufficiale di Artiglieria, frequentava l’allora Scuola di Guerra), alla quale, negli anni ’50, il Sindaco del tempo chiese di dare il nome alle strade che, oggi, fanno parte del Rione “Maiorca”.
Il momento attuale, a livello nazionale, è critico, ed inevitabilmente si ripercuote sulle realtà locali: Santa Marinella, purtroppo, vive da parecchi anni un declino crescente, causato da diversi fattori, tra i quali anche interessi di pochi imprenditori interessati al proprio profitto personale, molto spesso configgente, però, con quello della comunità.
Io voglio cercare, con Voi, di invertire la rotta, facendo tornare Santa Marinella ad essere la “Perla del Tirreno”, non dimenticando, però, Santa Severa, che col suo bellissimo Castello, potrebbe diventare un polo turistico di primaria importanza a livello nazionale.
Ecco perché mi candido alle prossime elezioni comunali del 26 e 27 Maggio 2013: ed ho scelto di farlo nelle liste di Fratelli d’Italia perché è un movimento nuovo, che nasce dalle ceneri della vecchia politica e che torna ad incarnare valori che sembrano spariti dai palcoscenici pubblici ma che continuano sicuramente a vivere nel cuore e negli animi di molti di noi: Patria, Famiglia, Difesa dei deboli, attacco ai “poteri forti” (banche, imprenditori senza scrupoli, etc…), integrazione delle popolazioni che sempre più emigrano nel nostro Paese in cerca di miglior fortuna.
Valori che ben coincidono e permeano, a livello locale, l’indirizzo che vorrei fosse impresso all’azione politica ed amministrativa: più punti di incontro e di svago per i giovani, più scuole che diano ai nostri ragazzi la possibilità di poter scegliere tra una varietà di indirizzi (dal liceo classico alle scuole di formazione tecnico-professionale), più edilizia popolare, più case famiglia, senza scordare una necessaria e doverosa implementazione delle strutture sportive (pista di pattinaggio e palazzetto dello sport in particolare) e di quello turistico-ricreative, anche con un potenziamento del trasporto pubblico da e per l’aeroporto internazionale di Fiumicino.
Senza scordare i disabili (per i quali vorrei più accessi ai servizi: dal trasporto alle spiagge) e gli anziani (per i quali, in particolare, vorrei creare uno “sportello del cittadino”, dove poter acquisire le prime indicazioni utili per le interpellanze quotidiane: dalla cartella esattoriale alla dichiarazione dei redditi).
Valorizzando, da ultimo, il volontariato, prezioso elemento del territorio, implementando i corsi di primo soccorso nelle scuole e di educazione civica (con particolare riguardo al pericolo derivante dall’uso/abuso di alcool e, specie per i più piccoli, dall’utilizzo improprio dei moderni “social network”).
La Giunta uscente, tra mille difficoltà, dovute anche a precedenti gestioni, ha ottenuto diversi risultati, che rischiano di disperdersi se non avesse la possibilità di continuare la propria azione per un tempo ulteriore: ecco, dunque, la necessità di dare fiducia, ancora una volta, alla coalizione di centro-destra che sostiene il Sindaco Roberto Bacheca, ed all’interno della quale Fratelli d’Italia vuole costituire l’elemento nuovo, garante degli interessi delle fasce deboli, del popolo, di tutti noi.
Ed io, Marco Valerio Verni, voglio essere il difensore di questi valori ed il Vostro portavoce.
Viva l’Italia, Viva Santa Marinella, Viva Fratelli d’Italia.

Santa Marinella, 26 aprile 2013

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Stampa
Tel. +39 347.6435719

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.