L’università telematica E-campus propone il master in Business administration di primo e secondo livello.
Il master rivolgendosi ai laureati fa in modo che i suoi partecipanti possano ampliare le loro competenze funzionali, sviluppare le loro capacità manageriali, acquisire una visione di processo delle attività aziendali, familiarizzare in una realtà internazionale ed intersettoriale.
Il master è indicato per tutti coloro che aspirano ad incarichi manageriali ed anche per chi ha intenzione di sviluppare un’attività imprenditoriale.
Il professionista formato con il master in Business administration infatti potrà lavorare in attività imprenditoriali nuove o consolidate, in enti locali ed enti no profit, oppure potrà avviare un’attività di consulenza o trovare impiego nel settore della ricerca universitaria.
Questo, come tutti gli altri master di E-Campus, è stato concepito seguendo la filosofia dell’università stessa che vede nell’e-learning un valido metodo di apprendimento. Le ecampus opinioni infatti si basano sul presupposto che chiunque possa aspirare ad una formazione superiore anche chi per svariati motivi non può recarsi all’università giornalmente, in questo senso i nuovi sistemi di comunicazione devono essere sfruttati e adoperati.
Per questo motivo il master in Business administration della durata di 1500 ore è concepito in due modalità:
blended professional, che prevede una didattica online con 80 ore di lezioni frontali erogate in 4 fine settimana non consecutivi presso il campus di Novedrate
full on line, con una didattica solo on line, con discussione della tesi presso l’ecampus di Novedrate.
Per entrambe le versioni c’è la possibilità di partecipare a stage formativi in aziende qualificate.