DROGA: UN GIORNO IN PIU’ PER DIFFONDERE INFORMAZIONI CHE POSSONO LETTERALMENTE SALVARE VITE UMANE.

Anche questa settimana il quartiere Arcella è stato “preso di mira” dai volontari dell’associazione “ Mondo Libero dalla Droga” per la distribuzione degli opuscoli informativi, che possono essere vitali per prevenire il consumo di droga. Questi materiali possono anche essere molto importanti per chi già ne assume, ha amici che usano sostanze narcotiche, o ancora peggio, per le famiglie che si trovano nella condizione di avere i figli “ingarbugliati” nella fitta ragnatela dei consumatori di droga, per mancanza delle informazioni corrette.

Ecco quindi che nonostante tanti giovani possono affermare: “ma io non faccio uso di droga”, c’è la necessità di sapere la VERITA’ sulle sostanze e sulle droghe che inducono dipendenza e danni, alcol incluso; cose che possono salvare la vita di una persona!

Con le corrette informazioni è anche possibile riconoscere i sintomi di qualcuno che ha iniziato il suo camino nella direzione sbagliata e poter quindi fare qualcosa in merito.

Da anni, questa associazione agisce a Padova e provincia, dapprima facendo un infinità di raccolta siringhe e oggi, soprattutto con la distribuzione dei materiali informativi durante eventi sportivi, nelle piazze, nei negozi oppure distribuiti nelle buchette delle lettere. Questa settimana i volontari saranno di nuovo in via Guido Reni e via Tiziano Aspetti a rifornire i negozi lungo queste vie con opuscoli messi a disposizione gratuitamente per i loro clienti.

Ecco un concetto semplice ma molto d’effetto, tratto da uno degli opuscoli “La Verità sulla Droga”: “Molte delle informazioni che senti sulle droghe, in effetti, derivano da chi le vende. Gli spacciatori che si sono ravveduti hanno confessato che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di fare in modo che altre persone comprassero droga.”

E’ veramente vitale informare i giovani per arginare questa piaga universale chiamata DROGA. La moltitudine di danni causati da questo business multimilionario minaccia la sopravvivenza sia di chi ne fa uso sia di chiunque possa subire le conseguenze, per non parlare delle famiglie coinvolte.

“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono ‘assenti’. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un autostrada, durante un incontro casuale o in casa. Alcuni pensano, a torto, di ‘stare meglio’ o di ‘agire meglio’ oppure di ‘essere felici solo’ quando assumono droga. – scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, in merito all’uso di droghe – Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla.” E questo è anche lo scopo dei volontari!

Per informazioni visita il sito www.drugfreeworld.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.