Napoli, Italia 11 Marzo 2014. Docebo (www.docebo.com), il fornitore globale di soluzioni e-learning, parteciperà all’evento HR Trends Symposium che si terrà a Doha, Qatar il 17 Marzo.
Il Summit sarà uno momento di confronto per aiutare le aziende a comprendere le sfide che i professionisti delle risorse umane sono chiamati ad affrontare nella attuale situazione economica, il nuovo approccio alle Risorse Umane, e l’aumento dell’utilizzo della tecnologia.
Analizzando i cambiameti in atto nelle dinamiche del business, il Symposium si focalizzerà su queste domande:
-
Come stanno cambiando processi e pratiche nelle aziende leader?
-
Quali sono i rischi associati a questo cambiamento- e come possono essere minimizzati?
-
Cosa si può imparare dai processi dei dipartimenti Risorse Umane del resto del mondo?
Claudio Erba, CEO e Fondatore di Docebo (www.docebo.com), parteciperà alla discussione con un intervento intitolato, ‘Facing the global economic crisis through human resources and business process humanization’.
“Nell’attuale era post-industriale, le aziende di successo comprendono l’importanza di un approccio incentrato sulle persone negli ambienti lavorativi e di business,” afferma. “In questo contesto, l’e-learning permette di dare nuovamente un volto umano ai processi di business.”
Claudio Erba presenterà i risultati di un recente report sul mercato dell’e-learning tra i quali possiamo evidenziare:
-
Il mercato mondiale dell’e-learning “self-paced” crescerà con un tasso del 7.6% all’anno, con la crescita più elevata rilevata in Asia, seguita da Europa Orientale, Africa e America Latina.
-
Il mercato mondiale delle piattaforme di Learning Management System (LMS) produce attualmente circa $2.55 miliardi l’anno.
-
Il settore dell’e-learning globale ha raccolto circa $6 miliardi di investimenti di venture capital dal 2009 a oggi.
“L’attuale rapidità dei cambiamenti fa sì che i dipendenti necessitino continuamente di essere formati, evitando alle aziende di essere superate da competitor più aggiornati,” afferma Erba.
“Crediamo che queste attività di formazione necessitino di essere gestite e analizzate attraverso un sistema di tracciamento affidabile. I dati estratti da questo sistema possono essere poi conservati, consultati e analizzati per creare report sulla produttività e per le valutazioni per gli avanzamenti di carriera individuali.”
Docebo inoltre ha rilasciato di recente l’ultima versione – la 6.2 – della sua piattaforma e-learning: una piattaforma di Learning Management System (LMS) distribuita in Cloud SaaS in grado di supportare la formazione aziendale in tutte le sue fasi.
Docebo 6.2 contiene la nuova Enterprise Cloud Solution (ECS), la quale offre un’infrastruttura Cloud dedicata, ampia possibilità di personalizzazioni e permette alle aziende di migliorare le proprie performance grazie a strumenti come la Formazione d’Aula, la quale permette ai formatori di organizzare Corsi ed Edizioni, Aule, Sedi, Iscrizioni, Test e Valutazioni.
“Il nostro approccio aiuta a umanizzare i processi di business attraverso l’e-learning, assecondando l’orientamento delle aziende verso un’ottica più incentrata sulle persone. Ecco perchè le future versioni della piattaforma Docebo terranno conto di trend in crescita come la gamification e si integreranno con strumenti di social learning. Nell’ottica di un incremento dell’e-learning ecosystem di Docebo, sarà a breve realizzata l’APP di integrazione con Salesforce.”
A Gennaio di quest’anno, Docebo in versione 6.1 è stata classificata al settimo posto tra le 50 migliori piattaforme LMS al mondo, dall’analista indipentente e guru del settore Craig Weiss.
Per ulteriori informazioni sulla piattaforma Docebo 6.2 visitate:
http://www.docebo.com/landing/piattaforma-elearning-lms/nuova-piattaforma-elearning-docebo-6-2-grandi-aziende.php?62PR
A proposito di Docebo
Docebo è il fornitore globale di piattaforme E-Learning Cloud che sta rivoluzionando il settore della formazione online con il suo Learning Management System distribuito come Software as a Service. Fondata nel 2005, Docebo ha oltre 28.000 installazioni in tutto il mondo, ed è venduta in più di 65 Paesi. Docebo LMS offre una soluzione enterprise per le medie e grandi aziende. I clienti possono usufruire delle soluzioni di Docebo grazie a una strategia di pricing scalabile, integrazione con software terzi (via API), e un servizio disponibile 24/7 per fornire un’esperienza utente sensibilmente migliorata.
Per ulteriori informazioni, visitate www.Docebo.com, oppure contattate Dario De Angelis al +39 039.2323286 o via email: [email protected]