Differenze tra materasso a molle e a memoria di forma

L’acquisto del materasso di gomma piuma con memoria è sicuramente un grande cambiamento rispetto a quello che state utilizzando. I materassi a molla rispetto ai materassi di gomma piuma con memoria lavorano in modo completamente differente. Alcuni dicono che appena ci si siede su un materasso in gomma piuma lo si compra; altri impiegano alcuni giorni per decidere.

Un materasso a molle può avere una molla interna, molla a tasca o molla elicoidale. Nonostante abbiano nomi molto differenti, i tre tipi di materassi a molle funzionano similmente. Vi è “la zona della molla” dove si trovano le molle, coperta da uno strato di morbido cotone (o dell’altro materiale) per proteggerlo dai supporti del metallo sottostante. Benchè il cotone sia il materiale più comune per lo strato superiore, può anche essere fatto di lana, di lattice, o persino da gomma piuma. Col passare del tempo, lo strato superiore può formare i grumi e degradarsi, lasciando le molle più vicino alla vostra pelle mentre riposate.

Per quanto riguarda il numero delle molle ed a come sono installate, ciò dipende dal prezzo del materasso. Ci sono quattro tipi di molle utilizzate, benchè la differenza nella comodità venga non dal tipo della molla ma da quanto sono usate. La quantità di eliche in ogni molla decide quanto il materasso sia durevole.

Un materasso a gomma piuma a memoria non ha affatto molle. Questo materasso è fatto da celle aperte. Ce ne sono miliardi su ogni materasso e l’aria è dissipata in altre parti del materasso quando vi sedete o sdraiate su esso. Ciò significa che i punti di pressione colpiti dalle molle del vostro vecchio materasso, sarebbero alleviati dal cuscino ad aria,alleggerendo i punti di pressione mentre giacete. La piacevole sensazione che provate quando vi sdraiate su un materasso di gomma piuma con memoria o sui cuscini lattice è ciò che secondo molti li fa rientrare in un comfort imparagonabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.