Questa edizione, completamente rinnovata e aggiornata nei contenuti, ha lo scopo di fornire ai partecipanti (esclusivamente Medici) una chiara visione dell’ipnosi nel suo contesto neurofisiologico e di trasmetterne le tecniche più semplici e predicibili.
Queste tecniche possono essere rapidamente apprese e subito applicate da tutti i sanitari. Il programma è strutturato per consentire ai partecipanti di sedare in pochi minuti i propri pazienti sin dal giorno dopo il Corso.
L’ipnosi, in ambito sanitario, rappresenta uno strumento formidabile di gestione del paziente. Consente di risolvere le fobie, di trattare gli ansiosi, nonché di aumentare il comfort e la collaborazione di qualsiasi paziente.
Un paziente sereno e distaccato dalle procedure operative consente all’operatore sanitario di lavorare meglio e di ottimizzare il timing.
Infine, l’ipnosi clinica è un forte motore di passaparola: in un contesto sanitario sempre più competitivo, la differenza è fatta dai servizi innovativi e attenti all’esperienza soggettiva del paziente.
Il prossimo corso a Roma avrà luogo sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, dalle ore 09:00 alle 18:00 – Hotel York
Sono previste numerose esercitazioni pratiche.
A tutti i partecipanti sarà immediatamente consegnato l’attestato di partecipazione, il materiale audiovisivo realizzato durante il corso e l’ebook “Sedazione con ipnosi e protossido di azoto: uno studio comparativo”.
francescorossani.com