CONTINUANO I TOUR DI PREVENZIONE 2014, DELLA CAMPAGNA “DICO NO ALLA DROGA” DI PADOVA.

Venerdi 10 Ottobre alle 11.00 è partito per il 4° anno consecutivo il tour ciclistico di prevenzione alle droghe, “Giro in giro per dire NO alla droga”. Anche quest’anno il tour è partito da Piazza Antenore, sede della Provincia di Padova, dove i volontari, hanno dato il via all’iniziativa con il supporto dell’assessorato delle politiche della sicurezza, dell’immigrazione, del volontariato e dell’associazionismo.

L’iniziativa dei volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga, è partito da Piazza Antenore per dare il via al tour delle province toccando i comuni di Noventa Padovana, Cadoneghe e Vigodarzere.

A Noventa Padovana, il Sindaco Luigi Bisato ha accolto la delegazione proprio sotto il municipio, condividendo con il gruppo le idee lo scopo dell’attività.

Noventa Padovana ha sempre sostenuto questa iniziativa, sono stato veramente molto contento della richiesta del Sindaco di fare qualcosa di effettivo e pratico per sensibilizzare i ragazzi ad informarsi in merito alle droghe, spesso, questi argomenti venivano evitati o sottovalutati un po’ in generale, anche da insegnanti, genitori ed educatori; ora non più”, dice Ettore, uno dei coordinatori-

I risultati della diffusione di false idee in merito alla droga sono evidenti, le campagne “informative” messe in atto dagli spacciatori arrivano all’attenzione dei ragazzi con delle lusinghe di leggerezza di rischio, pochi denari per comprarla e divertimento assicurato, e “se non ti va più smetti quando vuoi !!!!”

Per questo, la campagna No alla droga, ispirata sin dagli anni 80’ alle opere di L. Ron Hubbard, da 30 anni si rinnova senza sosta, anno dopo anno, raggiungendo livelli di impegno sempre più importanti non solo per la gravità della situazione ma anche perchè non si può più accettare quello che succede senza fare qualcosa di efficace in merito.

Le attività di prevenzione vanno fatte massicciamente e vanno coordinate con amministratori e altre associazioni che operano nel settore.

Quindi, lo scopo del tour è proprio quello di raggiungere più autorità, associazioni e ragazzi possibili, non solo a Padova ma in tutta la provincia, distribuendo il materiale educativo necessario alla creazione di un adeguata informazione.

Il tour continuerà fino a primavera e coinvolgerà i comuni, le scuole, esercizi pubblici, studenti insegnanti e cittadini di tutte le età. Con una distribuzione complessiva stimata sui 50.000 opuscoli. Materiali scientifici e semplici nella loro composizione che hanno lo scopo di fornire una comprensione chiara dei danni delle varie droghe che si stanno diffondendo in questo periodo, in cui il guadagno facile, a discapito della sanità degli individui, impazza, causando e favorendo la delinquenza ed il degrado morale dei nostri ragazzi, la nostra società futura.

Un modo per essere attivi, fare qualcosa di tangibile sul problema droga e criminalità. Farlo in un clima di sport (bicicletta), all’aria aperta e con la soddisfazione che quello che si sta facendo è sicuramente di qualche utilità per i nostri amici, la società.

Per informazioni

Ettore Botter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.