Conquista i tuoi visitatori con un regalo.

Hai un blog o un sito internet? Sei già entrato nel mondo dell’Internet Marketing e stai vendendo infoprodotti online? Che la tua risposta sia sì o no, Cerchia Ristretta è il sito che può migliorare il rendimento del tuo sito e far aumentare le tue vendite (se già hai cominciato) o può accompagnarti passo dopo passo all’interno di questo nuovo, redditizio campo: l’Infomarketing.

Detto questo, c’è un piccolo sistema che può aiutarti a far diventare i visitatori del tuo sito, dei clienti appassionati. Ovvero… il vecchio “trucco” del regalo.

Tutto ciò che devi fare è offrire qualcosa ai tuoi visitatori in cambio di nome e e-mail. In questo modo entreranno nella tua mailing list e ti daranno il “permesso” di contattarli in futuro, di fare loro promozioni e offerte.

Inutile dirti che questo regalo è un po’ il tuo biglietto da visita, il cliente capirà dal regalo che gli fai se sei una persona onesta, se puoi dargli qualcosa di valore e se i tuoi prodotti sono interessanti e utili per lui.

Per questo non offrire un e-book scopiazzato qua e là o un report pieno di link promozionali. Dedica al prodotto che offri lo stesso impegno che dedicheresti a un prodotto completo. E, se non hai tanto tempo, ricorda sempre che è meglio puntare su pochi contenuti, ma buoni.

Un regalo efficace potrebbe essere, ad esempio, l’introduzione a un tuo prodotto completo, un’introduzione che faccia un po’ una panoramica dei contenuti principali.

Oppure potresti fare un video o una registrazione di presentazione, in cui dai via anche qualche prezioso contenuto da applicare immediatamente. E’ importante fornire informazioni che abbiano un impatto pratico, oltre che teoria.

O ancora potresti puntare su un altro tipo di regalo: offrire uno sconto speciale sull’acquisto di un tuo prodotto. In questo modo invoglierai il cliente ad acqustare da te e instaurerai subito un rapporto.

Un modo per confezionare in poco tempo un buon prodotto da regalare è “riciclare” i tuoi contenuti, ovvero usare i contenuti di articoli, video o registrazioni che hai fatto precedentemente per realizzare qualcosa di nuovo. Rielabora quei contenuti cambiandone l’aspetto e l’angolatura.

Come per gli infoprodotti completi, anche il bonus deve essere realizzato nel formato per cui ti senti più portato: può essere una registrazione, un video, uno special report, un pacchetto di alcuni articoli e così via…

Ricapitolando, ecco le regole per un bonus irresistibile:

1. Contenuti di valore

2. Informazioni da mettere in pratica subito

3. Formato più adatto a te

Per conoscere tanti altri segreti per aumentare le tue vendite e i tuoi clienti, vai su Cerchia Ristretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.