Una rapida ricerca su Google per progettazione sito web gratuito o economico darà molti risultati – alcuni meglio di altri… quindi perché una società di web design dovrebbe scrivere un articolo su come ottenere un sito online per poco o niente? Perché a seconda della piccola impresa in questione, alcune di queste opzioni potrebbero in realtà valer la pena di essere esplorate, ma prima è necessario dare un’occhiata a ciò che ti vien dato e vedere se un sito web gratuito o a basso costo potrerebbe soddisfare le esigenze e gli obiettivi del tuo business.
Come si utilizza un sito web?
La risposta a questa domanda dipende in gran parte dal settore lavorativo in cui hai deciso di intrapendere un attività, e il livello di concorrenza in questo settore. Pensa in questi termini… che cosa vorrebbe trovare un visitatore se incappasse nel mio sito web? Sarebbe un vantaggio per il cliente trovare alcune informazioni sul mio sito o semplicemente ha bisogno di un modo per contattarmi tramite telefono o e-mail? Quanto dipenderai da Google e altri motori di ricerca – saresti tu a riferire del tuo sito o ti aspetti che la gente ti trovi e quindi vuoi promuovere il sito? Hai bisogno che il tuo sito sia costantemente aggiornato con notizie e informazioni sull’azienda? oppure no?
Esplorare le opzioni
Dopo aver definito alcuni parametri chiave è il momento di guardare a ciò che è disponibile per ottenere realmente un sito online. I nomi di dominio, pacchetti di hosting, e la progettazione e sviluppo del sito, incidono sul costo del progetto, quindi diamo un’occhiata singolarmente:
1. Nome di dominio. Se si desidera il dominio “miosito.com” si dovrà pagare in un modo o nell’altro, e non c’è davvero niente da fare. Se vuoi metter su la creazione di un semplice blog, allora puoi sempre uscire con l’ indirizzo libero “miosito.blogger.com”, ma se la professionalità è un tuo obiettivo allora questo non è il modo giusto per raggiungerlo. Un nome di dominio è un buon investimento per migliorare il vostro marchio aziendale e ha costi oggettivamente molto bassi.
2. Progettazione e Sviluppo. Questo è il punto sul quale si vuol veramente valutare la tua esigenza, perché è qui che si decide tra un sito web a basso costo e una scelta personalizzata. Se si desidera un semplice blog in stile sito web si può iniziare molto facilmente utilizzando Blogger (di proprietà di Google) di servizio. Sottolineo la parola semplice perché le opzioni di personalizzazione sono piuttosto limitate e il tuo blog probabilmente finirà per apparire come ogni altro blog.
Se sei interessato a un po ‘più di controllo e personalizzazione c’è sempre WordPress. WordPress permette di scaricare e installare i temi per agghindare il vostro blog, includere le immagini e il logo aziendale, i colori aziendali, ecc Se non hai un nome di dominio.…CONTINUA