Come posare per un servizio fotografico

Saper posare per un servizio fotografico è importantissimo, perché un bravo fotografo possa realizzare degli autentici capolavori, attraverso cui potrai presentarti ad una agenzia di modelli o modelle, fare un regalo sfizioso al tuo o alla tua partner, oppure per un’occasione speciale in famiglia, come il battesimo o la comunione di tuo figlio, o anche il giorno più speciale di tutti, ovvero quello del tuo matrimonio.

La prima regola è quella di esercitarsi. Se ti eserciterai davanti allo specchio nei giorni precedenti il servizio fotografico, che sia esso per un fotografo matrimonio Roma, oppure per un fotografo di agenzie di modelle, non cambia, l’importante è che tu prenda coscienza dei tuoi profili migliori, delle tue espressioni migliori, e sappia già come porti.

La seconda regola è quella di cambiare molte espressioni facciali. Se davanti allo specchio hai notato di avere un’espressione particolarmente riuscita, non è detto che tu debba adottare sempre quella! Immagina di vedere il servizio fotografico di una tua amica o di una modella o modello famosa/o: se usasse sempre la stessa espressione, il servizio risulterebbe piatto, monotono, insomma, il risultato sarebbe quello di un brutto servizio!

Sii naturale! E’ vero che ti ho consigliato di provare molte pose e ripeterle al momento del servizio, ma ricorda che deve sembrare una cosa non costruita, il servizio più bello è sempre quello in cui il modello o la modella sembrano naturali. E’ importante utilizzare il trucco più adatto a te.

Cerca di capire la situazione intorno a te. Per posare al meglio è molto utile che tu sappia per cosa stai posando. Se posi per un servizio fotografico per il tuo matrimonio, allora cerca di adottare delle pose adeguate, se stai posando per un servizio da modella o da modello, capisci cosa stai vendendo, se il rossetto o la cravatta e focalizzati su quello.

Segui i consigli del fotografo. Il fotografo saprà sempre darti dei consigli importanti sulla luce e sulle tue pose, quindi ascoltalo con attenzione. E’ lui, infatti, a vedere l’anteprima di ciò che apparirà in fotografia, per questo devi fidarti ciecamente di lui e dei suoi consigli per ottenere un risultato perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.