Viviamo in un’epoca dove il senso del bello è un fattore importante per la sfera emotiva e sociale di ogni persona. Ma al di là di considerazioni culturali che riguardano l’importanza dell’immagine nella cosiddetta civiltà dei consumi, penso non ci sia nulla di male a concedersi qualche ritocchino per ringiovanire a dare freschezza al volto ed eliminare qualche piccolo difetto estetico.
La mastoplastica è uno degli interventi più in voga e rappresenta il 40% di tutti gli interventi di chirurgia plastica. A ruota la segue l’addominoplastica per scolpire il ventre e riavere un addome asciutto, teso e senza grinze. Al terzo posto ci sono tutti gli interventi che riguardano il ringiovanimento del volto. E quindi si parte dal botox alle infiltrazioni di acido ialuronico per levigare la pelle e togliere le rughe di espressione e zampe di gallina dagli occhi. Oppure le tecniche laser che levigano la pelle rendendola più compatta, giovane e luminosa.
E si arriva poi al lifting a collo, zigomi e fronte in grado di togliere dai 10 ai 15 anni. E poi liposuzione per eliminare il grasso resistente a diete e palestra nelle zone critiche come cosce, glutei, braccia e caviglie. Anna Magnani diceva prima di andare in scena: “Le rughe non coprirle, ci ho messo una vita a farmele venire ”. In parte va ancora seguito il consiglio della diva del grande schermo perché ogni intervento deve essere calibrato ed in armonia con il resto del corpo. Per maggiori informazioni e per prenotare una prima consulenza puoi cliccare alle voci: “chirurgia estetica a Bolzano” o “chirurgia plastica a Bolzano”.