C’è una cosa che non passa mai di moda…ed è il ritorno delle mode! La moda vintage si basa su questo, un ritorno a stili retrò, chic e divertenti. Vuoi trovare il vero vintage a Bologna? Da Mercatopoli Bologna Porto puoi trovare abbigliamento usato di grande qualità e sempre attuale.
Ma cos’è davvero il vintage? Vintage deriva da una parola francese, vendenge, che significa ‘vendemmia’, genericamente usata per indicare vini d’annata pregiati. Successivamente ha acquisito un significato diverso che sottolineava il valore di un oggetto che fosse stato prodotto almeno 2 decenni prima. Nell’abbigliamento si riferisce in particolare alla moda d’epoca che è diventata simbolo di un decennio o di un patrimonio storico e culturale. Ogni abito, bijoux, accessorio vintage nel tempo che sia diventato irripetibile e impossibile da replicare con gli stessi standard di qualità. Ad esempio gli stretti abitini piumati e frangiati degli anni ’20, che sono diventati un’icona di quel momento storico, degli usi e costumi di un’epoca e di un design particolari.
Un indumento vintage è un indumento che ha una storia da raccontare, una storia lunga a volte molti decenni, quando ancora i vestiti erano fatti su misura, su richiesta e per durare una vita. E per questo sono ancora più preziosi e meravigliosi.
Vuoi dunque iniziare una caccia al vintage a Bologna e non sai da dove cominciare? Da Mercatopoli puoi fare ottimi affari con il massimo della soddisfazione. Un pezzo vintage è un pezzo raro, a volte anche unico, che non solo ha un valore in se, ma ti distinguerà dalla massa in un’epoca in cui tutti i capi vengono fatti in serie, tutti uguali.
Mercatopoli Bologna Porto è il negozio dell’usato dove puoi trovare l’abito vintage che stai cercando. Solitamente puoi venire in possesso di abbigliamento vintage tramite scambi o regali di qualche mamma o zia che ha conservato, come solo loro sanno fare, in perfetto stato vestiti, maglie, camicie, gonne dei miti anni 50, 60 o 70. Oppure puoi trovarne nei negozi dell’usato come il nostro.
Con l‘abbigliamento vintage di Mercatopoli Bologna Porto puoi trovare il tuo stile, unico e irripetibile, senza spendere una fortuna e senza ricorrere a quelle tristi riproduzioni retrò, reinterpretate ma senz’anima e senza le tecniche degli originali. Tu puoi indossare la storia della moda interpretando e rimescolando gli stili con gusto.
Lo stile divertente degli anni 20 è tornato di moda, molti stilisti internazionali si ispirano a quegli anni per le loro creazioni, mentre tu puoi decidere di indossare l’originale. E per una volta non sarà l’originale ad essere più costoso, ma la sua copia, perché l’originale di Mercatopoli sarà stato un vero affare. E le gonne anni ‘50 che fanno furore in questa estate 2014? E il ritorno dei pantaloni a zampa degli anni ’70? Insomma puoi scatenare la tua fantasia per trovare un vero tesoro della moda.
Il vintage a Bologna è da Mercatopoli Bologna Porto. Entra nella storia della moda e scegli l’abbigliamento vintage della nostra collezione, l’usato garantito, controllato e sempre attuale che ti fa risparmiare.