Per i cittadini stranieri residenti in Italia la carta prepagata con il codice IBAN è un modo economico ed efficace per ricevere o spedire denaro, fare pagamenti e prelievi, ma …
Ma la richiesta delle carte prepagate sempre più spesso si fa via Internet, con l’inserimento dei dati anagrafici su appositi moduli online. E per i cittadini stranieri diventa difficile inserire le proprie informazioni.
Scambiare nome e cognome è frequente e poi il controllo automatico del codice fiscale ti segnala l’errore e non riesci a capire perchè. Oppure indichi la città di nascita nel campo del paese estero, la residenza con il domicilio ecc.
Per chi sceglie la Carta Conto prepagata FAMILI della Banca del Fucino c’è invece la possibilità di farsi assistere via email o via telefonica nell’inserimento dei dati anagrafici.
Basta andare su www.bancafucino.it/Carta-conto-famili e seguire le istruzioni.
La Carta Conto FAMILI costa solo 5 euro l’anno: il costo comprende il canone annuale del conto IBAN, della carta MASTERCARD e dell’Home Banking.
Il canone si azzera – e si ottengo altre agevolazioni – se si associano tre carte di familiari o amici usando il codice di promozione che viene rilasciato al termine della richiesta.