Camicie per tutti i gusti

Alzi la mano chi non ha almeno una camicia bianca all’interno del suo dressing! Da portare ogni giorno per andare a lavorare o per coronare qualche momento speciale, la camicia sa come impreziosire qualsiasi outfit.

I romani utilizzavano questo indumento sotto le loro classiche tuniche, come sottoveste. Lo stesso durante il mediovevo dove veniva usato anche durante il bagno come “schermo purificatore” fino all’epoca barocca. Con l’introduzione della cravatta anche la camicia assume un nuovo ruolo per quanto riguarda l’abbigliamento uomo .

Oggi la camicia viene utilizzata in ogni modo: casual magari con le maniche arrotolate o addirittura sbottonata; con gemelli per un’eleganza impeccabile. Rivalutato da qualche tempo è anche l’abito-camicia, bellissimo se indossato con un paio di pantaloncini e un paio di stivali. Se poi siete delle inguaribili romantiche l’immagine di Audrey Hepburn che apre la porta indossando quella camicia con chiusura posteriore, non può lasciarvi indifferenti.

Qualsiasi sia il vostro stile la camicia riuscirà a valorizzarlo grazie alla sua flessibilità e alla sua duttilità. I colori e le fantasie cambiano di anno in anno e si possono adattare perfettamente ai nostri umori e ai nostri stati d’animo. Osare è lecito.

Per ogni camicia c’è poi uo specifico paio di scarpe. Ad una camicia casual abbineremo un paio di scarpe sportive mentre ad una camicia più formale magari bianca e accessoriata da una cravatta, opteremo per un èaio di scarpe stringate lucide.

Insomma la camicia ci accompagna da mattina e sera e non ci stanca mai!

A proposito di Spartoo.it: il N°1 delle scarpe in Europa

Spartoo.it, fondata nel 2006, ha saputo imporsi sul mercato come leader europea nella vendita di scarpe online. Spartoo propone oltre 800 marche di scarpe uomo, scarpe donna e scarpe bambino/a. Geox, Converse, Adidas, Timberland. Più di 30.000 modelli (ballerine, stivali donna, sneakers, décolleté, stivaletti, sandali…). Presente in gran parte dei paesi europeo, Spartoo fa parte dei 10 migliori siti moda e tra le società europee in grande crescita.

  • CA 2012: 150 milioni di euro
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro
  • Fatturato 2010: 50 milioni di euro
  • Fatturato 2009: 30 milioni di euro
  • Fatturato 2008: 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007: 5 milioni di euro
  • Oltre 6 miilioni di visitatori unici nel dicembre 2012 (Médiametrie, Europe).
  • Top 10 delle società a forte crescita in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2012).
  • Effettivo: 200 dipendenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.