Non si fa altro che parlare di Madonna di Campiglio, San Martino di Castrozza, Courmayeur, Corvara, Cortina, tutti posti conosciutissimi e alla moda; è vero sono località bellissime questo nessuno lo nega, e offrono al turista il top di tutto. Ma sono tantissimi i luoghi dove si può trovare neve, sport, relax, per stare bene e divertirsi non si deve stare per forza nella località più gettonata, valutare posti meno conosciuti e quindi meno affollati non vuol dire sbagliare scelta, ma semplicemente significa cercare un’alternativa alla solita meta.
Se non ci credete provate a digitare su un motore di ricerca le parole webcam Madonna di Campiglio, troverete un servizio che vi farà vedere in tempo reale com’è la cittadina; adesso in un’altra scheda digitate ancora, webcam ma seguita da un’altra località, di cui avete sentito parlare oppure che potrete ricercare sulla cartina del Trentino o della Lombardia o della Valle d’Aosta. A questo punto mettere a confronto le località e vi renderete conto che comunque i posti sono belli, ma anche che altre località sono degne di essere valutate.
Una volta visionate le immagini passate a confrontare i prezzi, e la differenza sarà sicuramente notevole. Inoltre si possono valutare zone limitrofe a centri culturali o a particolari manifestazioni, per variare un po’ la vacanza o per approfondire magari passioni dimenticate o sopite. Oppure semplicemente andare all’avventura in posti nuovi per non essere o sentirsi monotoni, in fondo, se non lo abbiamo mai fatto, possiamo cominciare a conoscere luoghi che non abbiamo mai visto.