Cambia la pelle con il peeling a Parma – Modena – Ferrara

Un peeling in medicina estetica parma può essere superficiale, medio o profondo. il paziente può decidere quale tipo effettuare in base ai risultati che vuole ottenere. Ad esempio se si vuole ottenere una pelle tonica e luminosa si può scegliere di fare un peeling superficiale che aggredisce in misura minore la pelle perché utilizza degli acidi, come quello glicolico, poco invasivi, cioè adoperati in percentuali molto basse e di solito le applicazione si fanno sulle zone degli occhi, angoli della bocca, collo insomma tutte le zone cosiddette critiche del viso che vogliono essere rivitalizzate e riacquistare lucentezza e colore sano e splendente.

Si può trattare quindi di una cura leggera per ottenere piccoli risultati prettamente estetici. Mentre quando si vuole aggredire in misura maggiore la pelle per curare disturbi e problemi più seri quali acne, rughe profonde, cicatrice, macchie della pelle, dilatazione dei pori allora si ricorre a un peeling in detto medio, così chiamato perché arriva maggiormente in profondità ed è più aggressivo.

La differenza con un peeling superficiale sta nell’utilizzo di una maggiore concentrazione di acidi come quello tricoloroacetico in percentuale medie, le cellule epidermiche vengono aggredite in maniera più consistente per riattivare la produzione di collagene. Passiamo ora alla comprensione di un peeling profondo, di questo tipo di trattamento bisogna far presente che si attua a livello medico, con il paziente sotto anestesia quindi lo si può considerare un vero e proprio intervento volto ad fare un lifting alla pelle, distendere le rughe profonde, ridare tono e compattezza alla pelle.

L’epidermide viene necrotizzata per ottenere l’effetto di ringiovanimento e rigenerazione senza dubbio il peeling profondo è il più invasivo che costringe addirittura i paziente a curarsi per i 6 giorni successivi assumendo antibiotici e a non esporsi al sole per almeno tre mesi.

Le iniezioni di botulino in medicina estetica ferrara ringiovaniscono di qualche anno senza però incorrere in nessun effetto secondario non annunciato, l’operazione si attua in attua in tutta sicurezza in mano esperte di medici e personale specializzato in questi tipo di trattamento. Le sedute avvengono in ambulatorio e non c’è bisogno di usare l’anestesia, viene semplicemente iniettato del botox tramite un ago sottilissimo che fa delle punturine minime nelle zone clou della mimica facciale, quelle facilmente colpite da rughe d’espressione.

Il tutto dura massimo 20 minuti ed i primi effetti si cominciano a vedere dopo all’incirca una settimana, cioè da quando parte l’attività di rilassamento del muscolo che comincia a tardare nel rispondere ai comandi del nervo, non c’è quindi risposta all’impulso nervoso. I gruppi muscolari sono completamente rilassati e dopo circa un mesetto la situazione si stabilisce così, attenzione tutte le altre funzioni del muscolo e del nervo rimangono intatte non c’è assolutamente nessuna controindicazione o effetto secondario non richiesto che potrebbe danneggiare la mimica naturale del viso.

I medici estetici esperti in medicina estetica modena si occupano del trattamento di filler acido ialuronico operando una piccola anestesia a livello localizzato ed iniettando così l’acido ialuronico nello strato sottostante l’epidermide proprio a contatto con l’osso, è lo stato appena più profondo di pelle dove l’effetto volumizzante dell’acido ha effetto maggiormente, nel senso che lo strato di pelle assume realmente maggiore volume e si uniformano così i tessuti si compattano formando un solo tessuto univoco dove c’è una incavatura, proprio di fianco o sopra la borsa o l’occhiaia facendo così scomparire il difetto.

La quantità di acido da utilizzare è piccolissima, le sedute dovranno essere circa una decina per ottenere un risultato che dura per quasi due anni. Quindi poco sforzo e lunga durata, inoltre le iniezioni non portano dolore né fastidi post trattamento, il costo è più o meno alla portata della tasca, sotto gli ottocento euro, con un piccolo sforzo si hanno benefici, se si vuole correggere un difetto che potrebbe essere insopportabile per chi ha un lavoro dove la figura deve essere perfetta in pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.