Comunicato stampa di martedì 26 febbraio 2008
Emanuele Pagani torna in pista
Mentre pensa alla categoria KF 2, domenica affronta
la prima gara della stagione nella Rok Cup.
Si riparte! Emanuele Pagani ritorna in pista nel Campionato Italiano monomarca Rok Cup della Vortex domenica 2 marzo a Lonato (Bs), con la prima delle gare che lo vedranno protagonista sui principali circuiti italiani fino a settembre.
La categoria Rok Cup è nota al team del pilota sanremese, che nello scorso ottobre sulla stessa pista di Lonato, si è laureato Campione Italiano battendo 96 piloti classificatisi ai primi posti nei campionati dei rispettivi paesi e giunti sul circuito bresciano per strappare il titolo di campione assoluto.
“Ho raggiunto in questa categoria gli obiettivi massimi – ha dichiarato Emanuele Pagani – ora punto più in alto. La mia partecipazione al Campionato Italiano monomarca è per me un’importante palestra d’esercizio. Attualmente, infatti, sto testando il kart nella categoria KF 2, seconda categoria kart assoluta, sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pv) per verificare la possibilità di partecipare ad uno dei campionati di categoria, dove i migliori piloti si confrontano in gare più tecniche e circuiti più hard. Deciderò a giorni con il Team 101 la possibilità di iscrivermi alla categoria KF 2 nel Campionato Italiano o in quello Spagnolo, aperto a piloti stranieri e considerato tra i migliori e di alto livello. Intanto domenica, affronterò la gara di Lonato con molta concentrazione”.
Il kart di Pagani è stato messo a punto dai meccanici e dallo stesso pilota nei test effettuati durante la pausa stagionale. Sono stati fatti numerosi controlli cronometrici, regolarizzando motore e tempi al fine di ottenere significativi risultati in gara. Motore e gomme del kart sono rimasti gli stessi mentre completamente nuovo è il telaio montato.
Per conoscere curiosità e curriculum professionale di Emanuele Pagani, visita il Blog all’indirizzo Rilevato un possibile tentativo di phishinh proveniente da “www.fcea.it” http://emanuelepagani46.blogspot.com/
Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s$)
Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Ufficio Stampa
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
[email protected]
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it
——————————————————————————–
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].