Broker opzioni binarie: come scegliere?

Non siete un broker opzioni binarie buono per tutti i palati? Il migliore è quello che si adatta alle esigenze del trader, che possono essere molto variabili. Esistono, però, alcune voci che vanno prese in considerazione nel processo di scelta. Ecco una lista esaustiva.

Broker opzioni binarie: depositi e investimenti

Deposito minimo. Quanti soldi dovrò sborsare per iniziare? Alcuni broker permettono di iniziare con depositi molto bassi, come 100 euro. In genere non si superano mai i 300.

Deposito massimo. E’ un problema di pochi, e non potete fare altro che sperare che, un giorno, sarà anche vostro. Ad ogni modo, la media dei depositi massimi si aggira intorno 5.000-10.000 euro.

Investimenti minimi sulle operazioni. Qual è il minimo investimento che posso fare su un trade? Una risposta a cui ogni trader deve rispondere. I broker, solitamente, impongono investimenti minimi dai 10 ai 25 euro.

Investimenti massimi sulle operazioni. Anche in questo caso, è un problema di pochi. I broker pongono limiti massimi estremamente variabili e alcuni non ne pongono affatto. Occorre valutare caso per caso.

Bonus. La questione qui è complicata. Il consiglio è quello di non farsi ammaliare dai messaggi pubblicitaria. E’ vero che un broker opzioni binarie può offrire anche migliaia di euro come bonus, ma è anche vero che, solitamente, non sono ritirabili se prima non ci si è operato su un bel numero di volte. Informatevi prima di accettare un broker per il solo bonus che offre.

Broker opzioni binarie, alternative e comunicazione

Opzioni disponibili. Un punto saliente. In teoria le opzioni si riducono, generalmente, a Alto/basso, Tocca/non tocca, intervallo, e sessanta secondi. Alcuni trader preferiscono avere molte alternative, altri preferiscono operare con una sola opzione. A questi ultimi è consigliato scegliere i broker specializzati solo nell’opzione preferita.

Scadenza. Alcuni broker propongono scadenze di un quarto d’ora, altri addirittura di un mese. Scegliete quale fa per voi in base all’orizzonte temporale che avete intenzione di adottare.

Assistenza. Questo è un criterio importantissimo. Con il broker non è possibile instaurare un contatto reale, sicché è necessario scegliere solo i broker che abbiano un’assistenza sempre disponibile e, soprattutto, disposta a seguire il trader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.